“Puliamo il mondo”: a scuola con consapevolezza

0
452

Anche l’amministrazione di Caramagna Piemonte ha aderito all’iniziativa ecologica nazionale

Sabato 4 ottobre 2014 – 15.00

Per il quinto anno consecutivo, anche  l’Amministrazione di Caramagna Piemonte ha aderito all’iniziativa nazionale di Legambiente, “Puliamo il mondo”, il più importante appuntamento nazionale di volontariato ambientale che ha lo scopo di liberare dall’incuria e dai rifiuti strade e piazze comunali e di sensibilizzare le giovani generazioni alla cultura del pulito e del rispetto dell’ambiente.

 

Alcune delle classi caramagnesi della scuola primaria e secondaria, accompagnate dai loro insegnanti, hanno pulito alcune zone del paese, in modo particolare giardini pubblici e aree comunali.

 

L’iniziativa è stata seguita dai consiglieri comunali Dario Colombano e Sabrina Ingaramo  in collaborazione con la Giunta comunale e la scuola stessa. “Erano visibilmente soddisfatti – dichiara Colombano – i ragazzi che alla fine della mattinata hanno raccolto alcuni sacchi di rifiuti, differenziando gli stessi, segno di una maturità ambientale che sta crescendo. Ringraziamo dirigente ed insegnanti dell’Istituto Comprensivo per l’impegno profuso.”
L’appuntamento è alla prossima iniziativa ambientale.

 

Redazione