Calcio Femminile, Serie A – Brescia a fatica su un ottimo Cuneo. Super Mozzanica mentre frenano Verona e Torres

0
429

Domenica 5 ottobre 2014 – Ore 02.00 – La prima giornata del campionato di Serie A va in archivio con alcune conferme ma, allo stesso tempo, molte sorprese che preannunciano un torneo decisamente equilibrato.

 

Cade con onore all’esordio il Cuneo di patron Eva Callipo che viene battuto dalle campionesse d’Italia del Brescia al termine di una gara combattuta almeno sino al raddoppio di Tarenzi. Il primo tempo fa sognare i tifosi assiepati al ‘F.lli Paschiero’ con le padrone di casa che si difendono con ordine dinnanzi alle rondinelli pericolose solamente con Bonansea dalla distanza e Rosucci che trovano traversa ed Asteggiano sbarrargli la strada. Nella ripresa le ragazze di mister Bertolini passano con una fortunosa carambola in mischia dove Sabatino è la più veloce nel depositare in rete. Sbloccato il risultato le bresciane rimangono in dieci per l’espulsione di D’Adda ma, anziché indietreggiare, Linari e compagne cominciano a macinare gioco trovando il raddoppio con un colpo di testa imperioso di Terenzi mentre il tris è ancora opera di Sabatino che, in contropiede, non lascia scampo ad Asteggiano.

 

Abbiamo preparato la gara nell’unico modo nel quale potevamo prepararla, aspettandole rimanendo compatte e cercando di ripartire – spiega mister Gianluca Petruzzelli – Sicuramente dopo l’espulsione di D’Adda potevamo creare qualcosa in più, soprattutto sugli esterni, ma avevamo speso molto nel primo tempo e non ci siamo riuscite. Sodini? Abbiamo preferito non rischiarla. Un plauso alla nostra difesa che si è comportata molto bene contro delle avversarie di grande qualità”.

 

Primo risultato a sorpresa della giornata la vittoria del Mozzanica nel big match contro il Tavagnacco: la coppia d’attacco Mason-Giacinti funziona a meraviglia ed a nulla serve il tentativo di rimonta di Brumana. Non va oltre il pareggio la Torres che si ritrova in duplice vantaggio con Domenichetti e Serrano Castano prima dell’uno-due friulano firmato Zandomenichi e Piazza. Pareggio inaspettato tra Firenze e Agsm Verona con Panico costretta a riprendere le viola nel finale dopo il vantaggio casalingo di Del Prete.
Devastante successo per il Riviera di Romagna che liquida per 7-0 l’Orobica grazie alle reti di Pugnali (poker), Mastrovincenzo, Caccamo e Petralia mentre la Res Roma non lascia scampo alla Pink Bari vincendo per 4-0: doppio Coluccini, Nagni e Simonetti.
Chiude la giornata la vittoria esterna del San Zaccaria che espugna il terreno di gioco del Como 2000 con Longato, Cimatti e Principi che rendono vane le reti casalinghe di Ambrosetti e Cama.

 

Serie A – I Risultati della 1ª giornata

 

Como – San Zaccaria 2-3
Cuneo – Brescia 0-3
Firenze – Agsm Verona 1-1
Graphistudio Pordenone – Torres 2-2
Mozzanica – Graphistudio Tavagnacco 3-1
Res Roma – Pink Bari 4-0
Riviera di Romagna – Orobica 7-0

 

CLASSIFICA

Riviera di Romagna 3, Res Roma 3, Brescia 3, Mozzanica 3, San Zaccaria 3, Graphistudio Pordenone 1, Torres 1, Firenze 1, Agsm Verona 1, Como 2000 0, Tavagnacco 0, Cuneo 0, Pink Bari 0, Orobica 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it