Alla “Cherasco Ecofutura for Running” si corre anche per… il cuore

0
334

Mercoledì 1 ottobre 2014 – Ore 19.42 – Tutto pronto per la quarta edizione di “Cherasco Ecofutura for Running”, la manifestazione podistica che si terrà a Cherasco domenica 5 ottobre 2014. Oltre al percorso di circa 9 km, con differenti altimetrie e indicato per i runners più esperti, è previsto un tracciato pianeggiante di circa 5 km adatto a chi vorrà fare una sana camminata o una leggera corsetta.

Il ritrovo è fissato per le ore 9,00 nella magnifica cornice dell’Arco di Belvedere. Il colpo di pistola verrà dato alle 10,30.
Diversi gli eventi in programma per allietare la mattinata. L’animazione sarà curata dalla Palestra Athena di Cherasco che proporrà attività di fitness e risveglio muscolare.

 

Il Gruppo di Danza “Il sole a mezzanotte” presenterà diverse coreografie curate da differenti gruppi di ballerine.
La Banda Musicale di Cherasco mons. Calorio rallegrerà i partecipanti con diversi brani musicali, e la corsa partirà sulle note dell’inno di Mameli.
Nel villaggio di partenza sarà presente un punto espositivo dell’associazione Tole (termine usato dai lattonieri della “Granda” per indicare una lamina di metallo), che esporrà oggetti “particolari” ispirati alla creatività contadina.
L’associazione A.L.I.Ce sez. di Alba, per la Lotta all’Ictus Celebrale, sarà presente con uno stand disponibile al controllo della pressione arteriosa prima e dopo la prestazione, per illustrare come l’attività fisica sia una “medicina” efficace e preventiva.
Prima della corsa sarà consegnato al Volley Cherasco il defibrillatore acquistato con i proventi della precedente edizione, mentre con quelli del 2015 ne verrà acquistato uno per il centro sportivo di Roreto di Cherasco

 

E’ possibile pre-iscriversi alla corsa presso Foto Bruno, Athena Club, Avis Cherasco, Garesio Sport Alba e Roreto, Idea Bici Roreto, nonché presso il personale autorizzato dall’organizzazione (adulti € 6,00 – under 14 € 3,00). Possibilità di iscriversi anche il giorno della corsa.