Promozione 5ª giornata: Savigliano e Pedona pareggiano, il Villafranca ringrazia. Colpo Santostefanese nel Girone D

0
330

Martedì 30 settembre 2014 – Ore 12.45 – Fra i due litiganti… il Villafranca gode. Quinta giornata nel campionato di Promozione Piemontese: nel Girone C tutti gli occhi erano puntati sul big match, tutto cuneese, fra Savigliano e Pedona che, però, si è concluso senza vinti né vincitori. Al “Morino” termina 0-0, con i rossoblu costretti a giocare praticamente un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Serino.

 

Un punto a testa e, a festeggiare, è il Villafranca di Antonio Gambino che aggancia la vetta a quota 11: i giallorossi espugnano Boves in 25′, con un secco 3-0. A risolvere la pratica del “Boggione” sono Bazzoni (con una splendida rovesciata), Gili e Monetti su punizione. A ridosso della testa troviamo non solo i borgarini di Cordero, ma anche il Carmagnola (10) che si impone contro la Piscineseriva: 2-0 il risultato, firmato da Gaido e Collimato.

 

Scivola in casa il Moretta che perde 1-2 con il Chisola, venendo raggiunto in classifica a 7 punti: dopo i 7 gol rifilati al Busca, il Chisola ottiene un’altra vittoria contro una cuneese, battendo i biancoverdi grazie a Giordano (poi espulso) ed Arposio. Ai padroni di casa non basta il rigore messo a segno da Zito, nel finale arriva il rosso anche Rollè, ma il risultato non muta.

 

Torna alla vittoria il Sommariva Perno che rispetta il pronostico e piega l’Airaschese, ancora fanalino di coda ed a secco: fondamentale Rava, con una doppietta, dopo il vantaggio iniziale di Mandarà. A calare il tris, Chiarle, al 10′ della ripresa. Pareggio invece fra le due neopromosse Revello (5) e Saviglianese (6) con i padroni di casa che rimontano le reti di Ferrero e Sellam con Donatacci e Pedrini. 

 

Importante successo per il Busca che, pur faticando, supera il Luserna 3-2 al “Natale Berardo”: dopo il botta e risposta fra Cozza e Calafiore, Renaudo riporta i grigi avanti su rigore prima dell’intervallo. Nel secondo tempo, nuovo pareggi ospite con Issoglio: match winner ancora Renaudo che, a 20′ dal termine, si fa trovare pronto per ribadire in rete una respinta di Cairus su tiro di Cozza. Il Busca così si riscatta e risale parzialmente in classifica.

 

In programma anche Carignano-Castagnole Pancalieri, terminata 1-1. Nel Girone D infine, colpo esterno  della Santostefanese che la spunta contro il Libarna, pur rischiando di venire ripresa dopo essere passata in triplo vantaggio. In gol Morrone, Maghenzani e Busato da una parte, Crapisto e Giuliano dall’altra, con la rimonta degli alessandrini che si ferma però sul 2-3.

 

PROMOZIONE GIRONE C – I RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA (28-09-2014 ore 14.30)

BOVES MDG – VILLAFRANCA  0-3

BUSCA – LUSERNA 3-2

CARMAGNOLA – PISCINESERIVA 2-0

CARIGNANO – CASTAGNOLE PANCALIERI 1-1

SAVIGLIANO – PEDONA 0-0

MORETTA – CHISOLA 1-2

REVELLO – SAVIGLIANESE 2-2

SOMMARIVA PERNO – AIRASCHESE 3-1

 

CLASSIFICA

VILLAFRANCA 11, SAVIGLIANO 11, PEDONA 10, CSF CARMAGNOLA 10, CARIGNANO 9, PISCINESERIVA 8, CHISOLA 7, SOMMARIVA PERNO 7, MORETTA 7, SAVIGLIANESE 6, BUSCA 6, CASTAGNOLE PANCALIERI 5, REVELLO 5, BOVES MDG 4, LUSERNA 3, AIRASCHESE 0.

 

PROMOZIONE GIRONE D – I RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA (28-09-2014 ore 14.30)

ATLETICO TORINO – LG TRINO 1-1

CANELLI – SPORTING CENISIA 0-0

CBS – BORGARETTO 3-0

CIT TURIN – ARQUATESE 2-0

LIBARNA – SANTOSTEFANESE 2-3

MIRAFIORI – SAN GIULIANO NUOVO 1-1

PAVAROLO – VICTORIA IVEST 6-0

SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. – ASCA 0-0

 

CLASSIFICA

PAVAROLO 12, LG TRINO 11, CBS 11, ARQUATESE 10, CIT TURIN 9, CANELLI 8, SAN GIULIANO NUOVO 7, SANTOSTEFANESE 7, BORGARETTO 7, ATLETICO TORINO 7, SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. 6, LIBARNA 5, VICTORIA IVEST 3, SPORTING CENISIA 2, ASCA 1, MIRAFIORI 1.