Scelta Civica e Alba al Centro insieme per dare ascolto ai cittadini

0
424

Presentata oggi presso il Caffè Savona di Alba l’iniziativa “Un caffè con…”

Sabato 27 settembre 2014 – 16.45

L’iniziativa, nelle prossime settimane, vedrà impegnati i deputati Giovanni Monchiero e Mariano Rabino insieme a Pietro Ramunno, segretario dell’associazione “Alba al Centro”.

«L’idea è quella di offrire alla gente di Langhe e Roero la possibilità di un incontro informale: saremo a disposizione di chiunque voglia sottoporci richieste, problematiche, idee, pronti a dialogare e a offrire risposte precise e impegni concreti», afferma l’on. Rabino, cui fa eco il collega parlamentare Monchiero: «È la politica che incontra i cittadini, là dove le persone naturalmente si trovano: al mercato, il sabato mattina, prendendo il caffè. Una chiacchierata senza formalità tra i cittadini e i loro rappresentanti in Parlamento».
«Attraverso questa iniziativa intendiamo rinnovare la nostra disponibilità all’ascolto dei cittadini albesi, avviata quasi un anno fa dalla nostra associazione Alba al Centro con la campagna “Cosa chiederesti al prossimo sindaco di Alba” – conclude Ramunnoinsieme agli amici dell’associazione, ci impegniamo a farci carico delle problematiche più strettamente locali, investendo i parlamentari delle questioni di più ampio respiro».

 

Nell’occasione è stato inoltre confermato l’annuncio della presenza del Ministro Maurizio Lupi, che sarà ad Alba in occasione all’inaugurazione della Fiera del Tartufo: al titolare del dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti verrà richiesto un impegno formale relativamente al completamento dei lotti albesi dell’autostrada Asti-Cuneo.

 

L’appuntamento, dunque, a partire da sabato 4 ottobre e per ogni sabato successivo, è dalle 9.30 alle 12.30, presso il Caffè Savona (nell’omonima piazza), ad Alba.

 

Redazione