Volley: Carrù premia la giovane Angelica Costamagna

0
489

Giovedì 25 settembre 2014 – Ore 15.36 – In occasione della 71^ Sagra dell’Uva di Carrù di fine settimana, vedrà lo sport in prima fila negli eventi organizzati dal Comune. Sabato 27 si terrà, presso l’ala in Piazza Mercato, la consegna delle benemerenze sportive carrucesi, da parte del Comune e dell’Asd Polisportiva Carrù.

Grande è la soddisfazione dell’LPM Mondovì che vedrà tra le premiate la giovane Angelica Costamagna, che milita nel campionato di Serie C e di Under 16 del “Puma”.
Angelica, cresciuta nel minivolley di Carrù, si è distinta in tutti i campionati giovanili a cui ha partecipato con la squadra dell’LPM Pallavolo Mondovì – Volley Carrù, conquistando svariati titoli di vicecampionessa provinciale con l’Under 12 nel 2011, l’Under 13 nel 2012 e l’Under 14 nel 2013. Durante la scorsa stagione Angelica si è laureata campionessa provinciale Under 16, all’interno di una formazione composta da atlete un anno più giovani delle avversarie.
Nel corso dell’estate, la ragazza si è particolarmente distinta all’interno della rappresentativa del Piemonte, conquistando il titolo italiano al Torneo delle Regioni, che ha avuto luogo in Basilicata.

Il premio che verrà conferito dal sindaco di Carrù, Stefania Ieriti, e dall’assessore allo sport Nicola Schellino nel pomeriggio di sabato va ad aggiungersi ai numerosi riconoscimenti che Angelica ha ricevuto come Miglior Attaccante. Nella mattinata di domenica, insieme ad Angelica, tutta la formazione della Serie C parteciperà alla Sport Day, per poi trasferirsi al Palasport La Nicoletta per disputare la seconda giornata di Coppa Piemonte.