Pallapugno: assegnati a Monticello i Titoli Femminili

0
440

Mercoledì 24 settembre 2014 – Ore 11.45 – Assegnati i primi tricolori storici del balon femminile oggi nelle finalissime a Monticello d’Alba, grazie all’ospitalità della società di casa.

 

 

Davanti ad un buon pubblico agli ordini dell’arbitro Bruno Balocco, la giornata si è aperta con la finale della categoria Giovanile: di fronte c’erano la Soms Bistagno (Marta Pippo, Francesca Ciccone, Giulia Gallese, Elena Gallareto, dt Arturo Voglino) e la Monferrina (Nives Diotti, Sara Corrias, Martina Massa, Rebecca Di Martino, Valeria Cabiati, dt Olimpia Luparia). Avvio equilibrato, con le due formazioni che procedono di pari passo fino al riposo (4 pari); l’equilibrio rimane anche ad inizio ripresa, poi sul 5-5 la Soms Bistagno mette a segno il rush vincente e si impone per 9-5, conquistando il tricolore di categoria.

 

A seguire la finalissima della categoria Senior, con Monferrina (Sara Scapolan, Giada Coppo, Armelina Keci, Elsa Keci, Annalisa Chillè, Olimpia Luparia) e Pro Paschese (Jessica Vinai, Alessandra Rossetto, Noemi Maccagno, Melissa Falcone, Martina Ravera): il match ha visto la predominanza del team di Vignale Monferrato che si è imposto con il punteggio finale di 9-0.

 

Al termine si sono svolte le premiazioni, con la consegna dei trofei alle squadre partecipanti da parte dei consiglieri federali Luca Manassero e Marco Fenoglio, del presidente del Comitato Fipap Piemonte, Rinaldo Muratore, e del presidente della Lega delle Società Stefano Fenoglio.

 

ATTIVITA’ FEMMINILE
GIOVANILE – FINALE: Bistagno-Monferrina 9-5.
SENIOR – FINALE: Monferrina-Pro Paschese 9-0.