Home Calcio Eccellenza Eccellenza 4ª giornata: la Virtus risorge, Albese ko. Pari a Narzole, mentre...

Eccellenza 4ª giornata: la Virtus risorge, Albese ko. Pari a Narzole, mentre il Corneliano perde ancora

0
322

Lunedì 22 settembre 2014 – Ore 15.55 – Non sono mancate le sorprese in questa quarta giornata del campionato di Eccellenza piemontese: nel Girone B infatti l’Albese ha scoperto che, forse, non sarà affatto una passeggiata restare ai piani alti e vincere il torneo. Quella che è data da molti come possibile favorita per la promozione in Serie D, dopo tre vittorie su tre, incappa nel primo ko stagionale, nel testacoda cona la Virtus Mondovì.

 

Al “Piero Gasco” decide una sassata di Bettega che, a 10′ dal termine, regala i primi tre punti ai grigiorossi di Giuliano, che possono tirare un sospiro di sollievo dopo un inizio negativo. Ad affiancare i biancocelesti in testa alla classifica è, quindi, la Cheraschese che ha la meglio nel big match del “Roella” contro il Pinerolo: manco a dirlo, a regalare i tre punti ai “Lupi” è bomber Melle che, con una doppietta, firma il 2-0. Per gli ospiti anche qualche rimpianto, per un rigore fallito che poteva portare all’1-1: la formazione di Nisticò resta ferma a quota 7.

 

A -1 dalla vetta troviamo il terzetto formato da Casale, Bene Narzole e Pro Dronero: proprio i biancorossoneri ed i “Draghi” si sono affrontati al “Comunale”, impattando sul 2-2. Ad aprire le marcature un’autorete di Pomero che porta i padroni di casa avanti: i ragazzi di Caridi sono bravi però a reagire ed a ribaltare completamente il punteggio, grazie a Tallone e Maglie. A stabilire il 2-2 finale è Parussa.

 

Si inserisce così fra le prime il Casale, che cala il tris sulla Valenzana Mado: scatenato Russo, autore di una super-tripletta, ai rossoblu non basta il momentaneo 1-1 di Marelli.

 

Risale anche il Castellazzo Bormida che acuisce le difficoltà del Corneliano Roero: i padroni di casa, che riducono al minimo il temuto tandem Fantini-Simonetti, mettono sin da subito la gara sui propri binari, con Piana che, dopo 4′, sfrutta un pasticcio di Cheinasso per siglare il vantaggio. I rossoblu ci provano con Garrone, ma vengono colpiti ancora, in modo definitivo: capolavoro di Rosset che con un esterno destro da fuori trova il sette. Il Corneliano, che ha colpito anche un palo con Fantini, rimane al fondo della classifica.

 

Resta imbattuto il Fossano (6) che fa 2-2 a Cavour, venendo però ripreso per due volte: questa volta non basta la seconda doppietta di fila di Alessio Ballario, i torinesi riescono a strappare un pari, mantenendosi tra l’altro davanti in graduatoria, con 7 punti. Successo prezioso invece per Saluzzo ed Olmo, che si portano così anch’essi a quota 6: rimonta nella ripresa contro il San Giacomo Chieri per i granata, sotto al 14′ per il rigore trasformato da Kodra; nella seconda frazione ci pensano Magno (migliore in campo) e Gozzo al 90′, che conclude una bella azione sull’asse Casassa-Allasia. 

 

I grigorossi di Calandra invece si impongono di misura sul Colline Alfieri Don Bosco: basta un guizzo di Dalmasso per consegnare ai cuneesi i tre punti, in un match in cui gli astigiani sono rimasti in dieci per 85′, a causa del rosso preso da Lewandoski per uno scontro proibito con Balsamo.

 

Nell’altro match in programma, infine, il Tortona Villalvernia espugna di misura il “Riconda”: è 1-0 sul Lucento.

 

ECCELLENZA 
GIRONE B                                       
I RISULTATI DELLA 4ª 
GIORNATA
Domenica 21 settembre
Ore 15.00
BENARZOLE PRO DRONERO   2-2
CASALE VALENZANA MADO   3-1
CASTELLAZZO BORMIDA CORNELIANO ROERO   2-0
CAVOUR FOSSANO   2-2
CHERASCHESE PINEROLO   2-0
LUCENTO TORTONA VILLALVERNIA      0-1
OLMO COLLINE ALFIERI DON BOSCO   1-0
SALUZZO SAN GIACOMO CHIERI   2-1
VIRTUS MONDOVI ALBESE   1-0

 

 

  CLASSIFICA  
1 ALBESE 9
2 CHERASCHESE 9
3 CASALE 8
4 PRO DRONERO 8
5 BENE NARZOLE 8
6 PINEROLO 7
7 CASTELLAZZO BORMIDA 7
8 CAVOUR  7
9 FOSSANO 6
10 SALUZZO 6
11 OLMO 6
12 TORTONA VILLALVERNIA 6
13 COLLINE ALFIERI DON BOSCO 3
14 VIRTUS MONDOVI’ 3
15 VALENZANA MADO 3
16 LUCENTO 2
17 SAN GIACOMO CHIERI 1
18 CORNELIANO ROERO 1

 

Edward Pellegrino

 

Foto da www.olmo84.com

NESSUN COMMENTO