Calcio Femminile Serie C: Cavallermaggiore e Costigliolese ok

0
299

Lunedì 22 settembre 2014 – Ore 12.30 – Giornata strepitosa per le formazioni cuneesi partecipanti al campionato regionale di Serie C di calcio femminile.

 

Vince e convince il Cavalleraggiore di patron Monica Fasciani che non lascia neanche le briciole al malcapitato Piemonte Sport. Le ‘apine’ si impongono sulle vercellesi con il netto punteggio di 6-1 frutto di un primo tempo dominato ma all’insegna di numerosi errori di imprecisione e di un secondo tempo da superstar con una Ferrero in grande spolvero. E’ proprio il tornante nerogiallo a sbloccare il risultato nella prima frazione di gioco con una bella rete al culmine di un’azione personale. Nella ripresa ancora Ferrero (tripletta finale per lei), Pegoraro (doppietta) e De Paoli fissano il risultato sul definitivo 6-1 che manda un serio monito al Romagnano in vista del big match della prossima settimana: il Cavallermaggiore c’è.

 

Siamo contenti del risultato – commenta la dirigenza cavallermaggiorese – ma soprattutto per il fatto che stiamo giocando un buon calcio. Le giovani (Vassallo, Azzan, Rosso) stanno fornendo ottime prove e i nuovi acquisti (Lovera, Vaschetto, De Paoli) si stanno integrando bene con il resto del gruppo”.

 

Successo in terra alessandrina, invece, per la Costigliolese di mister Massimo Aimar che espugna il campo del Borghetto Borbera per 0-3. Una vittoria importantissima in chiave salvezza per le bianco azzurre che sfruttano la grande giornata di Inaudi (due centri) e della rientrante Raffaella Barbero per portare a casa i tre punti. Mantenuta, dunque, l’imbattibilità di Conterno e compagne che si propongono come possibile outsider della stagione.

 

Grande vittoria! – esulta mister Aimar al termine della gara – Nonostante le numerose assenze siamo riuscite ad imporre il nostro gioco conquistando i tre punti. Continuiamo su questa strada”.

 

Serie C – I Risultati della 2ª giornata

 

Acqui – Juventus Torino 4-1
AstiSport – Givolettese 1-2
Borghetto Borbera – Costigliolese 0-3
Carrara ’90 – Romagnano 0-4
Cavallermaggiore – Piemonte Sport 6-1
Cossato – Sanmartinese 5-2
Riposa Cit Turin

 

CLASSIFICA

Acqui 6, Cavallermaggiore 6, Givolettese 4, Cossato 4, Costigliolese 4, Romagnano 3*, Piemonte Sport 3, AstiSport 1, Juventus Torino 1, Borghetto Borbera 1, Sanmartinese 0, Carrara ’90 0, Cit Turin 0*

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it