Boxe: ritiro in Valle Maira per i Black Bull di Alba

0
592

Mercoledì 17 settembre 2014 – Ore 13.15 – La squadra degli Sport da Combattimento del Black Bull Fight Club di Alba si è allenata duramente tra le montagne della Valle Maira.

Il gruppo, composto da una ventina di atleti capitanati dal M° Davide Giardino, ha trascorso questi intensi 4 giorni nel caratteristico e ben attrezzato camping Lou Dahu di Marmora, una struttura a quota 1300 mt, immersa nel verde, dove da un’idea di Alfio e Ines, si può rivivere la suggestiva atmosfera di un accampamento indiano o approfittare delle più confortevoli camere.
I ragazzi hanno potuto usufruire di un ring esterno e una palestra con vista sulle cime della Gardetta, approfittando però anche di sentieri di montagna, pietre, alberi e tronchi di legno per allenamenti immersi nella natura. Il tutto ha permesso agli atleti di concentrarsi sull’allenamento in maniera diversa rispetto alla stagione appena trascorsa, lontano da stress e routine di casa. Da considerarsi anche la bella atmosfera di cameratismo e gruppo che inevitabilmente si è creata vivendo a contatto gli uni con gli altri 24 ore su 24.
“Sono molto contento di come si è svolto il ritiro e di come abbiamo lavorato! – afferma il M° Davide – Ringrazio moltissimo tutto il team per l’ impegno, la fatica e la passione che ci hanno messo e lo staff del Lou Dahu per aver voluto sposare il progetto con cortesia e disponibilità. Il gruppo ha avuto indubbiamente la possibilità di conoscersi meglio e di gettare le basi per una stagione proficua.”
Vista la buona riuscita dell’iniziativa e la partecipazione numerosa dei ragazzi, l’esperienza verrà senza dubbio ripetuta l’anno prossimo.
L’appuntamento successivo ora è sicuramente quello di lunedì 15 settembre, data in cui riprenderanno a pieno ritmo i corsi di Boxe, Kick boxing e Thai boxe presso la palestra Black Bull. Le lezioni sono aperte a tutti, principianti, esperti e agonisti.