Revello, serra adibita alla coltivazione di marijuana: in manette operaio 36enne

0
338

30 piante e 2kg di infiorescenze per un valore sul mercato intorno ai 100mila euro

Lunedì 15 settembre 2014 – 15.30

Al termine di breve attività di osservazione e pedinamento i carabinieri del reparto operativo di Cuneo hanno perquisito l’abitazione e le pertinenze di un 36enne di Revello (I.G., operaio, incensurato), il quale aveva allestito una serra con tutto l’occorrente per la coltivazione della marijuana ed un locale adibito ad essiccatoio.

 

Nel corso della perquisizione sono state rinvenute oltre a 30 piante di cannabis accuratamente coltivate, anche 25 steli con infiorescenze della stessa sostanza stese per l’essicazione ed ulteriori foglie ed infiorescenze per un peso complessivo di quasi 2 chilogrammi (al dettaglio lo smercio di tutto lo stupefacente avrebbe fruttato una guadagno tra gli 80.000 ed i 100.000 euro).

 

Sono stati inoltre sequestrati anche materiali idonei per la coltivazione ed il confezionamento delle dosi ed un bilancino di precisione.

 

Questa mattina il GIP del Tribunale di Cuneo ha convalidato l’arresto applicando al prevenuto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Revello.

 

Redazione