Supermoto: Mauro Cucchietti terzo a Pomposa nel Trofeo Honda

0
360

Venerdì 12 settembre 2014 – Ore 11.30 – A Pomposa, in Provincia di Ferrara, era in programma la penultima prova del Trofeo Honda Red Moto riservato alle Supermoto, che vede impegnato il trinitese del Moto Club Drivers Cuneo Mauro Cucchietti.

Le condizioni meteo erano ottimali ed il percorso, molto difficile, era reso scivoloso dalla sabbia dello sterrato, portata sull’asfalto dalle ruote delle moto dei concorrenti.
Nelle prove ufficiali Alberto Bertasi ha preceduto Mauro Cucchietti, Jacopo Farneti e Marko Ukota.
In gara uno Cucchietti ha combattuto sin sotto la bandiera a scacchi con lo sloveno Ukota, giungendogli però alle spalle.

 

Nella seconda frazione di gara il conduttore del Drivers Cuneo è partito secondo, scambiandosi più volte le posizioni con Ukota e Bertasi, che è riuscito al termine a precedere lo sloveno, con Cucchietti che ha concluso in terza posizione.
Nonostante tutto è andata bene – ha riferito Mauro Cucchietti -, pensavo di essere secondo nella somma dei punti, invece ho concluso terzo, ma sono ancora in testa al campionato per 20 punti, mi giocherò tutto nell’ ultima gara di Castelletto di Branduzzo, che avrà luogo il 28 settembre. Ringrazio sempre tutti quelli che mi aiutano: LA.RA. Srl Officine Meccaniche di Saluzzo, Dentis Riciclaggio Materie Plastiche di Sant’Albano Stura, Canavese Assicurazioni di Fossano, CTE Energy di Trinità, Autotrasporti Supertino-Ferrero di Savigliano, Autocarrozzeria NTS di Costamagna Alberto di Trinità e Costamagna Costruzioni di Magliano Alpi”.
Speriamo di portare a casa il Trofeo nell’ ultima gara, anche se sarà dura!”.

 

L’altro conduttore del Drivers Cuneo, Enrico Veglia, si è imposto nella classifica Ama valida per il regionale piemontese, giungendo quarto nella classifica del Trofeo Yamaha.

 

Dario Malabocchia