Coppa Eccellenza: testa o croce? Saluzzo-Pro Dronero finisce 2-2 ed il passaggio del turno sarà a sorteggio

0
421

Giovedì 11 settembre 2014 – Ore 11.15 – Si deciderà con il proverbiale ‘lancio della monetina’ il passaggio del turno in Coppa Italia Eccellenza tra Saluzzo e Pro Dronero. Le due squadre, infatti, dopo aver vinto con il medesimo punteggio contro l’Olmo hanno pareggiato per 2-2 al ‘Damiano’ restando in equilibrio totale.

 

Nell’impianto marchionale partono decisamente meglio i saluzzesi che prendono campo con il passare dei minuti non trovando la porta in due occasioni con Selvarolo e Carli. La Pro Dronero attente il momento giusto e tenta di pungere in contropiede: Dutto illumina per Colaianni in profondità ma la conclusione dell’ex Chieri viene intercettata e deviata in angolo dall’attento Ghiglione.
Al 26’ la gara si sblocca: Magno se ne va sull’out di destra e mette al centro per Selvarolo, atterrato irregolarmente in piena area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi ed indica il dischetto dal quale si presenta lo stesso Selvarolo che non sbaglia.
La Pro Dronero accusa il colpo e fatica a controbattere alle iniziative saluzzesi capeggiate proprio da Selvarolo che impegna nell’arco di pochi minuti Giordanengo con conclusioni forti ma centrali dalla distanza. Nel finale i Draghi si svegliano ed in pochi secondi vanno vicini al gol in due occasioni: prima Dutto dalla distanza chiama Ghiglione ad una risposta volante e sulla ribattuta Bodino trova la porta sbarrata ancora dal giovane e promettente portiere saluzzese che vanifica i tentativi di pareggio degli ospiti.

 

Nella ripresa mister Rignanese toglie Carli ed inserisce Casassa riportando capitan Marzanati nelle retrovie. Nei primi minuti la gara ristagna nella zona centrale del campo eccezion fatta per i tentativi dalla distanza di Selvarolo e Casassa che non sorprendono Giordanengo. Proprio nel miglior momento granata ecco che arriva il pareggio della Pro Dronero con Luca Isoardi che, ben appostato sul secondo palo su cross di Dutto, trafigge l’incolpevole Ghiglione. La gioia dei biancorossi dura, però, pochi minuti fino a quando Serra svetta in cielo su corner di Magno depositando la sfera dove Giordanengo non può arrivare.
Gli schemi saltano con il passare dei minuti: Pomero coglie il legno con una deviazione da distanza ravvicinata mentre i contropiedi dei saluzzesi vengono vanificati dalla troppa frenesia di concludere. Il finale di gara è completamente di marca dronerese: prima Dutto impegna severamente Ghiglione con una semirovesciata da pochi passi mentre Davide Isoardi spreca malamente dalla sinistra un buon filtrante del capitano biancorosso. Quando il triplice fischio dell’arbitro sembra ad un passo arriva il pareggio degli ospiti: Davide Isoardi spinge sulla destra e mette al centro un cross che viene intercettato di braccio da un difensore saluzzese. Come nel primo tempo il direttore di gara concede il calcio di rigore che viene trasformato da Franco per il 2-2 finale.

 

SALUZZO – PRO DRONERO 2-2

 

SALUZZO: Ghiglione, Mucciolo, Bossolasco (13’st Serra), Caracciolo, Demaria, Carli (1’st Casassa), Magno, Marzanati, Selvarolo, Moretti, Tallarico (21’st Allasia). A disp: Peano, Brignolo, Peyracchia, Morero. All: Rignanese
PRO DRONERO: Giordanengo, Porcaro (22’st Franco), Isoardi L., Morello, Maglie, Pomero, Brondino, Bodino, Sansone, Dutto, Colaianni (23’st Isoardi D.). A disp: Provenzano, Monge, Venera, Galfrè. All: Caridi
MARCATORI: 26’pt rig. Selvarolo (S), 9’st Isoardi L. (PD), 23’st Serra (S), 48’st rig. Franco (PD)
NOTE: Ammoniti Mucciolo, Franco, Brondino

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it