Mondovì: “Quale viabilità cittadina? Solo veicolare o anche pedonale e ciclabile?”

0
283

L’interrogazione del consigliere Costamagna (M5S) interpella l’amministrazione anche a proposito di un piano di mobilità alternativa all’auto

Lunedì 8 settembre 2014 – 11.00

Riceviamo e pubblichiamo: “Il M5s Mondovì si è posto queste domande a seguito della decisione di dedicare, a partire dall’estate del 2015, parte del centro storico ai pedoni tramite l’entrata in vigore della ZTL permanente, ed in considerazione dell’imminente revisione generale del PRGC.

Andando a vedere il programma elettorale del Sindaco e le sue dichiarazioni in campagna elettorale (era il 2012) tutti i presupposti sembrano esserci, manca solo la messa in pratica.

 

Nel programma elettorale infatti l’attuale maggioranza riteneva sostanziale definire un piano comunale della viabilità ciclabile e pedonale ed il Sindaco stesso, a più riprese, si era dichiarato favorevolissimo a progetti di mobilità alternativi come quello della strada ciclo-pedonale Sant’Anna – piscina, richiesta con una petizione da 1130 monregalesi.

 

A più di due anni dalle elezioni non vi è però traccia né del piano né della ciclo-pedonale Sant’Anna – piscina. Quali sono le intenzioni della maggioranza? Tener fede alle promesse elettorali o sconfessarle? E, questione ancora più importante, quale idea la sua idea di città futura? Con la revisione generale del PRGC infatti, andremo a definire la Mondovì dei prossimi anni.

La risposta è attesa nel prossimo Consiglio Comunale, grazie ad un’interrogazione presentata dal cons.comunale Federico Costamagna (in foto).

 

Movimento 5 Stelle Mondovì”.