8X1000 all’edilizia scolastica: a 30 giorni dalla richiesta, dal Comune di Cuneo “nessuna risposta”

0
387

Il MoVimento 5 Stelle bolla l’Amministrazione cuneese come “ipocrita e nullafacente”

Lunedì 8 settembre 2014 – 9.15

Riceviamo e pubblichiamo: “In data 5 Agosto u.s. il MoVimento 5 Stelle di Cuneo tramite il suo portavoce Manuele Isoardi ha protocollato, presso il Comune di Cuneo, una precisa richiesta: discutere sull’opportunità di attivarsi per poter ottenere attraverso l’8×1000 risorse da destinare all’edilizia scolastica”.

 

Sono passati più di trenta giorni dalla richiesta e nessuna risposta è stata data nonostante le regole comunali obblighino ad una forma di risposta entro determinati termini. Ci siamo chiesti come mai e l’unica risposta che se ne può dare è che questo sia il naturale modo di comportarsi di una amministrazione ipocrita e nullafacente.

 

Ipocrita perché a parole, in questi 2 anni, si sono sempre eretti a paladini e difensori delle strutture scolastiche pubbliche sotto la responsabilità diretta del Comune, salvo poi non muovere foglia quando si può raggranellare qualche denaro in questi tempi di magra!

 

Nullafacente perché, pur nell’incertezza dei regolamenti attuativi nazionali, si preferisce perdere questa straordinaria opportunità, piuttosto che affrontare un percorso forse tortuoso, ma pur sempre l’unico per non “perdere questo treno”.

Noi siamo stanchi di tutto ciò e diciamo che tutti coloro che stanno sprecando questa occasione se ne devono andare a casa! Subito!

Non abbiamo bisogno di loro, bensì di persone che non si spaventano delle incertezze di questi tempi, ma che da esse sanno spremere ogni goccia di risorsa. Al sig. Sindaco di Cuneo chiediamo di circondarsi di gente con grinta e coraggio e non di pavidi e immobili passacarte!

 

MoVimento 5 Stelle Cuneo”

 

Leggi anche:

8×1000 all’edilizia scolastica: “Obiettivo prioritario per garantire spazi idonei e sicuri”