Alla Grande Fiera d’Estate si parla di lavoro e pensioni

0
347

Oggi alle 17.30 in programma un convegno

Giovedì 4 settembre 2014 – 9.15

Giovani, lavoro, pensioni: sono i tre temi sui quali si svilupperà il convegno, in programma domani (giovedì 4 settembre) alle 17,30, alla Grande Fiera d’Estate. E’ organizzato dalla Cisl di Cuneo. Al centro del dibattito, l’omertà sui precari e il futuro previdenziale dei giovani di oggi.

False partite iva, co.co.pro, collaboratori della pubblica amministrazione, associati in partecipazione: lavoratori per i quali il sindacato chiede di obbligare, per legge, i committenti a pagare gli stessi contributi previdenziali dei lavoratori dipendenti, oltre a un salario medio contrattuale e pari tutele a parità di prestazioni. L’obiettivo è quello di regolarizzare gli abusi.

Siederanno al tavolo dei relatori: Piero Ragazzini, Segretario confederale della Cisl nazionale; Alessandro Lotti, Segretario nazionale delle Federazione lavoratori somministrati autonomi atipici della Cisl; Angela Maria Caracciolo del Patronato nazionale Inas Cisl e l’onorevole Chiara Gribaudo, componente della Commissione lavoro alla Camera dei Deputati. 

L’introduzione sarà affidata a Massimiliano Campana, Segretario generale della Cisl di Cuneo, che spiega: “Abbiamo deciso di organizzare questo confronto, con esperti di lavoro flessibile e di previdenza, per informare e divulgare le nostre proposte. L’obiettivo è arrivare a riequilibrare un sistema che non funziona”.

La Cisl di Cuneo sarà presente, con uno stand, alla GFE per rispondere a domande e dubbi. “Informazioni su tutte le nostre attività – conclude Campana – a disposizione dei visitatori della Fiera”.

 

cs