Messa in sicurezza della Cuneo-Nizza, Balocco: “Rappresenta il riconoscimento del lavoro svolto”

0
218

Lo stanziamento consentirà di effettuare significativi interventi di manutenzione straordinaria

Lunedì 1 settembre 2014 – 11.00

La messa in sicurezza della linea Cuneo-Ventimiglia è tra le opere previste dal Decreto Sblocca Italia approvato ieri dal Consiglio dei Ministri, ed è stata inserita nella lista di quelle finanziate con condizione che siano cantierabili entro il 30 giugno 2015.

 

Questo intervento – ha commentato l’assessore Baloccoera tra quelli che avevamo indicato come strategici. Ovviamente la soddisfazione è grande e rappresenta il coronamento del lavoro che come Regione abbiamo svolto per il rilancio dei questa tratta. Rassicurazioni in merito ci erano state date anche nell’ultimo incontro che abbiamo avuto con il ministro Lupi insieme alla parlamentare Chiara Gribaudo e alla senatrice Patrizia Manassero, che ringrazio per il gioco di squadra. Si tratta ora di definire con RFI il dettaglio dei lavori e i tempi di realizzazione. Porteremo questo importante risultato all’incontro fissato a Breil Sur Roya per il 24 settembre con la Regione Liguria e la Regione PACA francese, per discutere le azioni congiunte e i progetti per il potenziamento di questa nostra bellissima linea”.

 

Lo stanziamento di 29 milioni consentirà di effettuare significativi interventi di manutenzione straordinaria. In questo modo la linea potrà beneficiare di considerevoli riduzioni dei tempi di percorrenza, nel tratto di competenza francese, oggi soggetto a penalizzanti limitazioni di velocità.

 

Redazione