Sette mesi dalla scomparsa di Elena Ceste: ancora nessuna notizia della mamma di Costigliole d’Asti

0
602

Nessuna rilevante novità dalle indagini dei carabinieri

Mercoledì 27 agosto 2014 – 9.00

Sono passati oltre sette mesi dalla scomparsa di Elena Ceste, il 24 febbraio scorso, dalla casa di Costigliole d’Asti in cui viveva con il marito Michele Buoninconti, vigile del fuoco in servizio ad Alba, e i 4 figli. Da allora non si hanno più notizie della 37enne astigiana.

“Alle 8 di quel venerdì, il marito è uscito, su sua richiesta, per accompagnare i bambini a scuola. Poco dopo i vicini l’hanno vista nel giardinetto davanti casa, con il cancello chiuso, vestita leggera e in maniche corte. Quando il marito è tornato, verso le 9, ha notato il suo cellulare, i documenti, gli occhiali da vista e il giaccone che di solito indossa per uscire, ma lei non era in casa. I vicini non l’hanno vista andare via, né hanno sentito il cane abbaiare” (Fonte: chilavisto.rai.it).

 

La donna in questi mesi è stata cercata ovunque, nei dintorni del paese, è stato scandagliato il Tanaro, sono stati ispezionati pozzi, fossi e case abbandonate. I carabinieri, ad inizio agosto, hanno riascoltato i vicini di casa e i conoscenti, a caccia di nuovi indizi. 

Del caso si è occupato nel dettaglio anche “Chi l’ha visto?”, nota trasmissione televisiva di Rai3. Tante le ipotesi fatte in questi mesi: la squadra speciale del Nucleo investigativo dei carabinieri, continua ad indagare, mantenendo il più stretto riserbo sulle indagini. Ma, a quanto pare, al momento non ci sono novità di rilievo.

 

Leggi anche:

La scomparsa di Elena Ceste: si intensificano le indagini dei carabinieri

Sei mesi fa la scomparsa di Elena Ceste: una fiaccolata per non dimenticarla

 

Redazione