Calcio Femminile: Musiello Saluzzo in crescita costante, arriva anche la terza squadra!

0
364

Martedì 12 agosto 2014 – Ore 11.13 – Un universo che sta crescendo in modo esponenziale quello del calcio femminile in provincia di Cuneo. Sono, infatti, ben sei le società in rosa appartenenti alla provincia ‘Granda’ con tre squadre nei campionati nazionali ed altrettante in quelli regionali.

 

Una società che vuole continuare a crescere nella propria totalità è la Musiello Saluzzo Calcio Femminile che, dopo il successo del campionato di Serie C ed il conseguente approdo in Serie B, sta gettando le basi per un futuro ancor più roseo.

 

Il sodalizio di patron Piera Delgrosso, infatti, trasformerà la propria ‘Seconda squadra’ in una Primavera pura, ovvero composta esclusivamente da ragazze di età compresa dai 14 ai 18 anni. La formazione giovanile sarà allenata dall’esperto Giuliano Musiello (ex giocatore di Juventus, Roma, Atalanta, Genoa e Verona) e può contare su ben 22 atlete.

 

Siamo veramente contentissimi per questa squadra Primavera che cresce a dismisura girono dopo giorno – spiega il D.S. saluzzese Andrea Rubiolo – Siamo partiti dalla base già solita creata nella passata stagione integrando la rosa con giocatrici di assoluta prospettiva“.

 

Ma la vera novità arriva dalla volontà del sodalizio marchionale di iscrivere anche una terza squadra che partecipi al campionato come fuori classifica: “Non possiamo chiudere gli occhi davanti alla volontà espressaci da molte ragazze di continuare da noi nonostante l’età permetta loro di giocare in Primavera – chiosa Andrea Rubiolo – Siamo molto contenti di questo perchè significa che le giocatrici si trovano bene e vogliono restare con noi. Abbiamo già chiesto il permesso a Roma ed ora attendiamo quello di Torino: l’idea sarebbe quella di iscrivere questa squadra nel campionato riservato alle squadre Primavera a Seconde Squadre. I numeri già ci sono e speriamo che la Federazione ci permetta di farlo perchè tante ragazze hanno voglia di giocare e divertirsi“.

 

Le iscrizioni per questa squadra sono ancora aperte: per informazioni contattare i numeri 349-3455982 e 347-2100450.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it