La Banca di Caraglio stanzia due milioni di euro per i danni da maltempo

0
337

Dopo gli eccezionali eventi di luglio, l’istituto è a fianco di aziende e privati cittadini

Giovedì 7 agosto 2014 – 11.30

Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Caraglio ha deliberato, nella giornata di lunedì 4 agosto, lo stanziamento di un plafond da erogare sotto forma di finanziamento di 2 milioni di euro a favore di coloro che sono stati colpiti dagli eventi atmosferici dello scorso luglio.

Le persone fisiche che hanno subito danni alle abitazioni private o le aziende che hanno visto compromessi o danneggiati immobili, attrezzature o colture possono, infatti, presentare domanda alla Banca per accedere a mutui chirografari a tasso agevolato, della durata di 5 anni e rate di ammortamento mensili. Verrà coperto fino all’80% del danno subito per un importo massimo concedibile pari a 50 mila euro.

 

Quanto è accaduto a fine luglio ha carattere eccezionale, con raffiche di vento che hanno sradicato alberi secolari, scoperchiato tetti e spianato ettari di colture – dichiara Livio Tomatis, Presidente della Banca di Caraglio –. Com’è nella tradizione di questo Istituto riteniamo doveroso intervenire con agevolazioni mirate in modo da essere vicini alle realtà colpite. Ci tengo a sottolineare, inoltre, che l’agevolazione è a favore indistintamente di soci e clienti, per cui tutti gli interessati potranno rivolgersi a noi per avviare velocemente le pratiche di finanziamento”.

 

È sufficiente rivolgersi a qualunque filiale della banca per avere il dettaglio di tutte le informazioni necessarie per accedere ai finanziamenti.

 

cs