Alba: imminente la riapertura del distributore di metano a Piana Biglini

0
280

Decisivo l’intervento dell’Amministrazione. Scavino: “L’azienda si è dimostrata sensibile

Venerdì 1 agosto 2014 – 15.30

Venerdì 1 agosto nel Palazzo comunale di Alba l’Assessore al Commercio Massimo Scavino ha incontrato il Responsabile dell’area Nord – Ovest della TotalErg per sollecitare la riapertura al pubblico del loro distributore in località Piana Biglini (Strada Statale 231), unico punto in città atto all’erogazione di metano.

 

Durante l’incontro, a nome dell’Amministrazione comunale, l’Assessore ha palesato l’importanza del distributore su un’area importante dal punto di vista economico e industriale e attualmente scoperta dal servizio. Dall’altro lato, il Responsabile TotalErg si è impegnato per la riapertura temporanea della stazione condotta inizialmente dal loro personale in attesa di trovare un nuovo gestore. Intanto, l’Azienda ha presentato allo Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune di Alba la richiesta di revoca della sospensiva dell’attività.

 

Siamo riusciti – dichiara l’Assessore Massimo Scavinoa costruire un canale di comunicazione diretta con l’azienda che si è dimostrata sensibile alla necessità di un distributore che fornisce un servizio unico ed essenziale in città. Anche quest’anno rinnoveremo la convenzione con le officine autorizzate per la conversione delle auto in gpl/ metano ed è giusto che ci sia distributore in zona”.

 

cs