Podistica: Successi per Eufemia Magro ed Enrico Aimar ai Sentieri del Sale

0
494

Venerdì 25 luglio 2014 – ore 20.00 – Oltre 120 gli atleti che si sono presentati alla 20ª edizione dei Sentieri del Sale, classica corsa in salita che da Rastello porta al Rifugio Havis de Giorgis per uno sviluppo di 11.2 Km e 946 m di dislivello.

 

 

La manifestazione, organizzata dalla PAM Mondovi¬Chiusa Pesio del Cav. Luigi Caldano e dal gestore del Rifugio, era valida come 4ª prova del campionato provinciale di corsa in montagna che vedrà la conclusione domenica 3 agosto a Celle Macra.

Si riconfermano i più forti su questo tracciato Enrico Aimar (Roata Chiusani) giunto alla 4ª vittoria e Eufemia Magro (Dragonero) detentrice del record e giunta alla 3ª vittoria.

 

Nelle prime battute di gara Enrico Chiapello della Caragliese ha retto il ritmo di Aimar per cedere però nel finale e riuscire a contenere il recupero di Moreno Dalmasso della Buschese, risultati 1° e 2° negli M2. Seguono Alberto Manzo (Fossano), Silvio Paluzzi (PAM), Matteo Pellegrino (Boves Run), Roberto Camperi (PAM), Graziano Giordanengo (Dragonero -1° M3), Andrea Gola (Roata Chiusani) e Alberto Fazio (Val Tanaro). Tra gli M4 vittoria per il papà di Enrico, Alberto Aimar della Buschese mentre tra gli M5 1° Silvio Gregorio della PAM.

 

Più facile la vittoria per la Magro che si è portata subito al comando solitaria ed ha tagliato il traguardo con quasi 4′ di vantaggio su Sonia Balbis (PAM), con 3ª Mariangela Siccardi (PAM) che risultava 1ª F3. 4ª Cristiana Manildo (Ferrero), 5ª Anna Garelli (Dragonero) e 6ª Giorgia Cappuccio (ValVaraita – 1ª F1).

 

Tra le Società, numerosi successi per la PAM davanti alla Ferrero e alla Buschese.

 

 

Redazione sportiva Ideawebtv.it