In Asia…responsabilmente. Racconti fotografici da Vietnam, India e Cambogia

0
322

Giovedì 10 luglio 2014 – 10.00

Il 17 luglio nella Bottega Colibrì a Mondovì una mostra sul turismo responsabile per testimoniare una dimensione diversa dell’incontro con popoli e Paesi.

La Cooperativa sociale Colibrì, con la sua Bottega del Mondo a Mondovì, in via San Arnolfo 4, ospiterà giovedì 17 luglio alle ore 18 l’inaugurazione della mostra fotografica “In Asia … responsabilmente”.
Gli scatti presentati sono racconti fotografici realizzati da Daniele Tavo, socio della Cooperativa Colibrì, durante i suoi viaggi in India, Vietnam e Cambogia con RAM – Viaggi Incontro, realtà specializzata nel proporre itinerari di turismo responsabile, specie nel Sud del mondo.

 

Quella del turismo responsabile è una modalità nuova e diversa per incontrare con un’altra prospettiva popolazioni e paesaggi in giro per il globo. Un modo di vivere le vacanze slow, che intreccia la dimensione umana, la sostenibilità negli spostamenti e l’attenzione all’economia locale, attraverso scelte di acquisto etiche e solidali. Un turismo, quindi, per viaggiatori che amano restare fuori dai soliti circuiti, per calarsi concretamente nella quotidianità

 

Nel corso dell’inaugurazione saranno distribuiti i nuovi cataloghi 2014 dei viaggi proposti da RAM – Viaggi Incontro.

 

Ingresso libero e gratuito.

 


INFO: Bottega Colibrì Mondovì, tel. 0174 45333, [email protected]

 

cs