Eleonora Vallone, una madrina “alla moda” per la tappa cuneese di Miss Blumare

0
670

Giovedì 3 luglio 2014 – 9.30

Domenica 5 luglio all’interno del Cuneo Pizza Fest, in piazza Galimberti alle 21, vi sarà una tappa del concorso nazionale Miss Blumare i cui “mandatari” per il Piemonte sono Mario Piccioni e Francesco Corsetta.

La fase cuneese avrà come madrina della serata l’attrice Eleonora Vallone. L’artista, attualmente stilista col marchio “Neo Fashion”, è diventata famosa per essere salita sul palco del festival di Sanremo nel 1981 con Claudio Cecchetto e Nilla Pizzi, ma è stata anche una della prime donne italiane sulla copertina di Playboy, oltre ad essere figlia del divo di Hollywood degli anni ‘50 Raf Vallone.

 

Le ragazze che domenica concorreranno per Miss Blumare saranno una ventina e sfileranno proprio con gli abiti di Eleonora Vallone la cui collezione è stata presentata recentemente allo Sporting di Montecarlo. Nella giuria figureranno anche Martina Diaspro coreografa di Miss Fragola e manifestazioni di moda, Luca Betti campione di rally, Clara Matarazzo con un’esperienza alle spalle a Miss Italia, Franco Pizzo organizzatore di eventi di moda e Roberto Audio direttore artistico di Unico.

 

Verranno insignite della fascia 7 ragazze che acquisiranno punti per la prosecuzione del concorso. Il percorso cuneese della manifestazione è iniziato con il primo casting venerdì 11 aprile nel locale “Interno Due” di Saluzzo dove si è svolta anche la selezione di giovedì 8 maggio.

Le prossime tappe di Miss Blumare saranno il 19 luglio alle terme di Vinadio, il 26 luglio a Santo Stefano Belbo, il 30 luglio a Garessio, l’8 agosto a San Rocco Castagnaretta e il 29 agosto a Chiusa Pesio.

La finale regionale è in programma il 13 settembre a Torino. Le ragazze che rappresenteranno il Piemonte in finale saranno sei.

 

La vincitrice del titolo “Miss Blumare 2014” sarà premiata con un viaggio messo a disposizione dalla “MSC Crociere” e da premi offerti dagli sponsor della manifestazione, inoltre rappresenterà ufficialmente il concorso sino all’edizione annuale successiva.

 

cs

 

(Mario Piccioni ed Eleonora Vallone