Asl CN1: tutti i Pronto soccorso in rete

0
297

Con il nuovo applicativo da martedi 24 giugno, integrazione con FSE e le altre procedure aziendali. Formati 300 medici e infermieri

Lunedì 24 giugno – 10.15

Martedi 24 giugno sarà attivo il nuovo applicativo IE-OPERA, con l’integrazione delle procedure sui DEA e Pronto soccorso dell’Asl CN1. Un importante passo avanti per la messa in rete degli ospedali.

Oggi si viaggia su applicativi distinti nei due presidi di Mondovì-Ceva e Savigliano-Saluzzo – spiega il direttore generale Gianni Bonelli -. Con la nuova procedura, invece, tutte le attività di Dea e di pronto soccorso saranno in rete e integrate con il fascicolo sanitario elettronico e altre procedure aziendali come il dossier clinico, l’anagrafe, i laboratori analisi, le radiologie, oltre all’Inps per le certificazioni delle malattia e, presto, l’Inail”.

 

Per l’occasione la ditta esterna e il Servizio Informatica dell’Asl hanno formato all’utilizzo del programma, da inizio anno, circa 300 operatori tra infermieri e medici.

 

La migrazione al nuovo sistema avverrà dalle 7.30 del 24 giugno, in maniera graduale, man mano completando le accettazioni precedenti sul vecchio sistema e procedendo alle nuove accettazioni sul nuovo applicativo. In maniera analoga, l’inserimento sul nuovo applicativo delle risposte dei medici di reparto alle richieste di consulenze fatte in DEA avverrà in maniera graduale durante la giornata di martedì 24 e nei giorni seguenti.

 

cs

 

(Il direttore dell’Asl Cn1 Gianni Bonelli)