Olimpiadi delle Città Gemelle: medaglie d’oro nel judo e nell’atletica per Alba

0
402

Sabato 21 giugno 2014 – Ore 10.35 – Proseguono le gare e le sfide degli atleti albesi alle Olimpiadi delle Città Gemelle a Bergama, in Turchia fino al 21 giugno. Venerdì 20 giugno sono scesi in campo anche i ragazzi del judo conquistando un ricco bottino di medaglie: 3 ori, 5 argenti e 4 bronzi.

Intanto continuano ad arrivare altre medaglie dall’atletica leggera. Sui 100 ostacoli vittoria di Chiara Genero al quarto oro in quattro competizioni. Oro anche per la staffetta 4×100 femminile e bronzo nei 400 metri juniores per Matteo Bordino.
Nel basket maschile impresa di Alba contro Pontoise (Francia). Gli albesi tengono in pugno tutti e quattro i tempi e si impongono per 38-34.
Nel tennis tavolo, dopo l’argento nella prova a squadre femminile, nel singolare i ragazzi sono stati eliminati, mentre Letizia Giolitti ha conquistato la medaglia di bronzo.
Ottime notizie anche dalla pallavolo, con Alba in finale con le squadre maschile e femminile. Contro Bergama, in un palazzetto stracolmo, i ragazzi albesi subiscono i primi colpi, ma si impongono in due set qualificandosi per la finale, nella quale ritroveranno i rivali di Krems (contro i quali hanno subito l’unica sconfitta in queste Olimpiadi). Le ragazze, vittoriose 25-1, 25-1 approdano in finale contro le ragazze di Bergama padrone di casa.

 

Nel calcio maschile pareggio senza reti per Alba contro gli scozzesi di Glenrothes; in campo femminile netta vittoria albese contro Bergama (7-0) e successo di misura (1-0) contro Böblingen.
Nel tennis la squadra maschile approda in semifinale dove incontrerà i turchi in semifinale con buonissime prospettive di accedere alla finale. Nel singolo femminile Camilla Rapalino avanza nelle eliminatorie.
Fin qui le competizioni di venerdì 20 giugno. Sabato 21 le ultime gare prima della cerimonia di chiusura prevista per le ore 18 (ore 17 in Italia).

 

E’ possibile seguire i risultati sul profilo Facebook dedicato:
https://www.facebook.com/pages/Olimpiadi-Bergama-2014/324951167655452

 

Sul sito:
www.bergama2014.com
Il programma ufficiale della manifestazione si trova all’indirizzo web: http://bergama2014.com/twintown/eng_program.asp