L’assessore Balocco sul Cuneo-Torino per verificare i disagi. I pendolari: “Grati se potesse continuare a viaggiare con noi tutti i giorni”

0
708

“L’aspettiamo anche sulla Cuneo-Ventimiglia” tra i commenti su Facebook

Mercoledì 18 giugno – 9.45

“Ore 6.54. Accogliendo l’invito dei molti che pubblicamente e privatamente mi chiedevano di prendere il treno per verificare di persona i disagi dei pendolari, eccomi qui sul treno da Cuneo per Torino”.

Questo il breve messaggio del neo assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco. Un “beau geste” (come viene definito dai pendolari), apprezzato dai più: “Importante è che sia una pratica costante nel tempo: sarebbe già una differenza significativa rispetto al precedente assessore“; “Forse nel periodo scolastico avrebbe constatato meglio ma grazie lo stesso“; “l’aspettiamo anche sulla Cuneo Ventimiglia!“. E Balocco risponde: “Grazie a tutti per i commenti e suggerimenti. L’impegno è di usare il treno tutte le volte che mi sarà possibile. In effetti oggi non ci sono stati disservizi sui treni che ho preso. Vedremo…anche sulle altre linee“.

 

Gli amministratori della pagina Facebook “Costituente dei beni comuni – Cuneo” hanno pubblicato al proposito una lettera, firmata “I pendolari cuneesi”. Questa:
“LETTERA APERTA ALL’ASSESSORE BALOCCO


Egregio sig. Assessore Balocco,
ci ha fatto piacere leggere sui giornali del suo “viaggio” in treno, ma, ci scusi , le saremmo molto più grati se potesse continuare a viaggiare con noi TUTTI i santi giorni della settimana. 
Ci scusi, come abbiamo detto prima, sinceramente apprezziamo il suo “beau geste”, ma la difficoltà di noi pendolari NON si limita ad un giorno, ma è uno stillicidio di tanti giorni! Ed un giorno il treno viene annullato (senza peraltro avvisarti) un altro giorno ancora è il riscaldamento che non funziona (in inverno), un’altro giorno ancora funziona sì il riscaldamento ed il treno parte, ma prende subito ritardo… e, se vuole, possiamo continuare.


Poiché la Regione Piemonte e i Piemontesi “con”partecipano e finanziano un servizio essenziale, vorremmo che Lei e la Giunta batteste finalmente un pugno e “rimetteste” in riga chi – prendendo l’argenti – non effettua nemmeno un servizio sufficiente.


Alla Prossima. 


I pendolari cuneesi.


P.S. vogliamo poi parlare della CUNEO – NIZZA ?”.

 

L’effetto del viaggio “eccellente” mattutino ha comunque portato benefici per l’intera giornata. Ad esempio non sono stati segnalati ritardi o particolari disagi sulla Torino-Bra, recentemente al centro delle cronache per un servizio non proprio impeccabile. E anche questa è una notizia.

 

Leggi anche:

Balocco, nuovo assessore regionale ai Trasporti: “Ci sono questioni urgenti, da affrontare immediatamente” – AUDIO

Ancora soppressioni e ritardi: cosa succede sulla Bra-Torino?

Il sogno è (quasi) realtà: da luglio parte l’autobus di “Pendolari United”

 

Redazione

 

(Immagine: Facebook)