Rifreddo: si è insediato il nuovo Consiglio

0
314

Nella seduta il giuramento del sindaco Cesare Cavallo

Sabato 14 giugno – 10.00

Si è insediato martedì 10 giugno il nuovo consiglio Comunale di Rifreddo. Un’assemblea composta dai 10 consiglieri della lista “Noi per voi” (unica presente alle recenti elezioni) ed dal primo cittadino Cesare Cavallo che la capeggia.

Decisamente breve la seduta seppur all’ordine del giorno ci fossero ben 11 punti. Infatti i consiglieri hanno approvato lancia in resta i primi punti tra cui la delibera della convalida degli eletti e la nomina delle varie commissioni. Chiusa questa prima fase gli amministratori si sono poi goduti il giuramento del primo cittadino e la declamazione del programma per il prossimo quinquennio. Un’illustrazione caratterizzata dalla semplicità espositiva che si è focalizzata da un lato sul contenimento della pressione fiscale a livello locale e dall’altro sulle opere da mettere in cantiere.

 

Per ciò che consta il primo aspetto Cavallo ha illustrato la delibera poi approvata di azzeramento della Tasi mentre per il secondo aspetto il primo cittadino a toccato i punti dell’ampliamento delle rete fognaria, di quella del metano ma anche quelli della riconversione completa dell’illuminazione pubblica tradizionale nella più economica e moderna illuminazione a led e altri interventi sulla riduzione dei consumi di energia e carburanti negli edifici pubblici. Scelte queste ultime che confermano l’attenzione sulla tematica del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente portata in questi nella scorsa legislatura.

 

Chiusa la prima parte del consiglio dedicata all’insediamento i consiglieri hanno poi provveduto ad azzerare le aliquote Tasi per l’anno in corso ed apportato alcuni correttivi al bilancio di previsione 2014.

 

cs