Il caldo ha le ore contate: rischio nubifragi nel weekend

0
264

A causa del maltempo annullati o rinviati alcuni eventi in provincia

Venerdì 13 giugno – 17.30

“Weekend: altolà all’Estate, peggioramento delle condizioni meteo, con arrivo di piogge e temporali”: è questo l’inizio del bollettino meteo diramato dal sito 3bmeteo.it. L’estate a quanto pare si concederà una pausa e sulla nostra provincia arriverà il maltempo.

Oltre a pioggia e temporali anche forti, le temperature torneranno su livelli più normali, con le massime che nella giornata di sabato non supereranno i 26/27 gradi. Giù anche le minime, con valori intorno ai 15/16°. Domenica ulteriore peggioramento: prevista pioggia abbondante, a tratti anche forte, nel corso dell’intera giornata e massime che non supereranno i 17 gradi.

 

Il maltempo peraltro sta costringendo in queste ore a rinviare o annullare alcuni eventi in programma in Granda: a Cherasco la gara di selezione del 23° Aci Golf – Trofeo Sara, in programma per domenica 15 giugno presso il Golf Club di Cherasco, è stata rinviata a domenica 31 agosto. A Cuneo annullato “Un aperitivo spettacolare prima di cenare”, iniziativa prevista per sabato 14 giugno, proprio per le avverse previsioni meteo.

 

Redazione