“Stampatingalera”: laboratorio di “fine art” in una casa di reclusione

0
256

Mercoledì 11 giugno – 11.30

La Cooperativa sociale Colibrì, con la sua Bottega del Mondo a Saluzzo (via Volta 10, sotto i Porti Scur) ospita venerdì 13 giugno alle ore 17:30 un incontro con l’Associazione Sapori Reclusi che presenterà il suo ultimo progetto, realizzato nel carcere “Morandi”.

“STAMPATINGALERA” è il primo laboratorio di stampa artistica FINE ART nato all’interno di una casa di reclusione e interamente gestito da un gruppo di detenuti. Oltre agli aspetti della formazione e inserimento lavorativo, il progetto si propone di dare visibilità alle buone prassi realizzate nel carcere “Morandi” creando una vetrina innovativa per descrivere quello che può offrire all’esterno e promuovere tutte le attività lavorative già esistenti (ad esempio la produzione di birre della Cooperativa Pausa Cafè che si possono trovare anche nella Bottega Colibrì a Saluzzo).

 

L’incontro nella Bottega Colibrì nasce dalla sensibilità che da sempre caratterizza il commercio equo e solidale verso le realtà (all’estero e in Italia) che promuovono l’inclusione sociale, la dignità del lavoro e i diritti della persona. Non a caso anche nelle Botteghe della Cooperativa sociale Colibrì si trovano prodotti dell’economia carceraria: quel “Solidale Italiano” frutto del lavoro di tante realtà che operano per favorire l’integrazione e per creare nuove prospettive di lavoro e futuro per le persone svantaggiate.

 

L’incontro è libero e gratuito.

 

Per informazioni:


Bottega Colibrì, via Volta 10, Saluzzo – [email protected], 0175 46319, www.coopcolibri.it Ass. Sapori Reclusi, [email protected]