Calcio Femminile – Coppa Piemonte: Cavallermaggiore con un piede in finale, Costigliolese fuori contro l’Acqui

0
447

Lunedì 9 giugno 2014 – Ore 11.37 – Giornata in chiaroscuro per le formazioni cuneesi impegnate in Coppa Piemonte di Calcio Femminile.

 

In Serie C vittoria netta per il Cavallermaggiore di patron Monica Fasciani che, dopo un piccolo brivido iniziale per un fallo di Murialdo su Fasciolo da ultimo uomo, comincia a tritare gioco passando in vantaggio sul Borghetto Borbera con la solita Comino. Il caldo si fa sentire ma la velocità di Ferrero non lascia scampo alla retroguardia alessandrina che capitola per la seconda volta. Nella ripresa Gardini chiude i conti ipotecando la finale. Nell’altra semifinale crolla inaspettatamente il Romagnano, tra le favorite per la vittoria del turno, una buona notizia sicuramente per le ‘apine’ che in caso di mancato ribaltone delle sesiane avrebbero il trofeo praticamente in tasca.

 

Un complimento alle ragazze di tutte e due le squadre – commenta Roberto Montan – perché giocare sotto questo sole è difficilissimo. Per quanto ci riguarda, tutta la squadra va elogiata per la passione e l’impegno dimostrati“.

 

In Serie D cade con onore la Costigliolese che, contro la corazzata Acqui, lotta per tutto l’incontro cedendo solamente per 1-2. Il vantaggio è opera delle padrone di casa che passano con Inaudi, brava ad approfittare di una disattenzione ospite. Le alessandrine, però, hanno le spalle larghe ed in pochi minuti ribaltano il risultato con Cadar e Scarabello. Nel finale poche emozioni e grande protagonista il caldo. Voci di corridoio dicono, però, che il ritorno non avrà luogo per problemi logistici del Costigliole: salvo sorprese l’Acqui è dunque la prima finalista.

 

Buona partita da parte delle mie ragazze – spiega Aimar – Soprattutto nel primo tempo dove siamo riusciti a mettere in difficoltà le nostre avversarie. Nel secondo tempo il caldo ha preso il sopravvento ed il ritmo è calato. Sono molto soddisfatto della prestazione della mia squadra”.

 

Coppa Piemonte Serie C – I Risultati delle semifinali d’andata

 

Borghetto Borbera – Cavallermaggiore 0-3
Carrara ’90 – Romagnano 4-1

 

Coppa Piemonte Serie D – I Risultati delle semifinali d’andata

 

Masera – Sporting Rosta 2-2
Costigliolese – Acqui 1-2

 

 

Andrea Rubiolo