Caramagna: pronta la nuova Giunta

0
440

Mario Antonio RiuRiconfermato il sindaco Riu e gran parte della “squadra”

Martedì 3 giugno – 10.45

Squadra che vince non si cambia, viene da dire, a leggere i nomi della nuova Giunta Caramagnese. Conferma per la vice sindaco Maria Coppola e per gli assessori Marco Osella e Luigi Chiaraviglio, che sono stati anche i candidati con più preferenze.

New entry sia come assessore che come consigliere Giacomina Alessio, più votata tra le donne dopo Maria Coppola. La recente modifica della legge elettorale prevede che “nelle giunte dei comuni oltre i tremila abitanti nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura inferiore al 40%, con arrotondamento aritmetico”.

 

Intanto lunedì 9 alle 21.15 si riunisce per la prima volta il nuovo Consiglio Comunale, cella sala del cortile del Municipio, a cui naturalmente possono partecipare tutti i cittadini.

 

Ringrazio i caramagnesi per la fiducia che hanno tornato ad accordarci” dichiara il sindaco Riu, al secondo mandato. “Il risultato è molto confortante ma anche molto impegnativo, non solo perché abbiamo sfiorato il 70% dei voti validi, ma anche perché passando da 849 a 1.200 voti, circa il 40% in più rispetto al 2009, abbiamo ricevuto il voto di più della metà degli elettori residenti in paese, visto che dei 2.536 aventi diritto al voto, 249 sono residenti all’estero (soprattutto Argentini) iscritti all’Aire e difficilmente riescono a venire a votare. Tutto ciò ci porta a corrispondere alle esigenze dei cittadini cercando sempre più di unire il paese, che con questo  voto penso superi le divisioni del passato e guardi avanti. A tutti i Consiglieri di maggioranza verranno delegati dei compiti specifici e sono fiducioso che i Consiglieri di opposizione vorranno collaborare in modo costruttivo, ognuno nei rispettivi ruoli, per il bene di Caramagna Piemonte“.

 

cs