Dal 2 giugno in volo verso il Paese delle Aquile in 90 minuti

0
438

Da Levaldigi la compagnia Livingston gestisce la rotta verso Tirana

Lunedì 2 giugno – 11.00

Non potrebbe esserci data più propizia per festeggiare quella che si può definire una ritrovata unione in quota fra la regione italiana più distante e il “Paese di fronte”.
Da lunedì 2 giugno entrerà infatti in funzione la rotta aerea fra Cuneo Levaldigi e Tirana, gestita dalla Compagnia Livingston in collaborazione con il tour operator FlyAlbania.

Il volo è stato presentato due settimane fa nel capoluogo della Granda, nel corso di una importante conferenza a cui hanno preso parte i vertici della Geac Gian Piero Pepino – presidente della Società aeroportuale cuneese -, dell’Azienda turistica locale Gianni Vercellotti, del Centro di cultura albanese Benko Gjata e i dirigenti della stessa Compagnia Livingston.

 

I voli sono due in partenza da Cuneo e altrettanti per il rientro da Tirana. “Riponiamo aspettative importanti nelle potenzialità commerciali e turistiche di questa linea – hanno spiegato in maniera corale i relatori susseguitisi nel corso del convegno – Gli storici legami culturali e sociali fra Italia e Albania si sono rafforzati negli ultimi vent’anni in virtù dei movimenti migratori che hanno portato nella Granda diverse migliaia di famiglie albanesi perfettamente inserite nel tessuto economico e vitale della comunità cuneese. Inoltre, le possibilità di cooperazione con il Paese di fronte si intensificano in ragione dei piani di sviluppo turistico a cui l’Albania sta tendendo con determinazione sempre maggiore e che possono avere nella Granda uno snodo molto significativo“.

 

Leggi anche:

La compagnia aerea Livingston attiva il collegamento Cuneo-Tirana. Dal 18 aprile partirà la rotta Cuneo-Mostar

 

cs