Equitazione: Hobby Horse Cuneo vincente al Nazionale 5 Stelle

0
496

Sabato 31 maggio 2014 – Ore 9.45 – Al termine del la competizione Nazionale tenutasi presso il centro ippico “Il Torrione” di Tortona, il coach dell’associazione sportiva Hobby Horse, Giordano Flavio, tira le somme e si dice molto soddisfatto. Molti infatti i binomi che l’istruttore ha schierato in questa occasione e altrettanti sono stati i buoni risultati ottenuti.

Ho riscontrato decisi miglioramenti nei miei giovani atleti e sono molto ottimista per il secondo semestre di questo 2014. Ci aspettano a breve i Campionati Regionali e a seguire i Campionati Nazionali per i quali ci stiamo allenando giornalmente. Ho approfittato di questa trasferta a Tortona per testare il livello dei binomi che presenterò ai Campionati e devo dire che è stata una prova molto utile.”
Percorso senza errori per il grigio Darius sotto la sella dell’amazzone buschese Fasani Alice alla partenza nella categoria C130. Ottimo secondo piazzamento per la ponista cuneese Giordano Martina, figlia d’arte, che affronta, con la pony Carlton Wonder, una C120 a due manches terminando i due percorsi a zero penalità.

 

Non è da meno il fratello della giovane Martina che conquista il secondo gradino del podio in sella alla cavalla saura Zensation nella categoria C125 grazie ad un percorso impeccabile. Cavallo diverso ma stesso cavaliere alla partenza nel temibile Gran Premio della Domenica . Alla partenza solo i migliori binomi, ormai esperti e perlopiù cavalieri di professione. Nicolas affronta questa categoria di altezza 145 con ben due cavalli. Il primo si chiama Libero e regala al suo cavaliere una undicesima posizione mentre con Cascartho si piazza al decimo posto a causa di una penalità sul tempo.
Ennesimo percorso netto arriva dalla C125 grazie al percorso senza errori di Noemi Marelli in sella a Fleur che si classificano in settima posizione.
Solo un errore alle barriere per Botto Enrico che, alla guida del fedele Colorrado, termina la C135 al dodicesimo posto.

 

Doppio zero per il giovane cuneese Gerbaudo Elia che occupa una meritata sesta posizione nella categoria 115 grazie alla sintonia instaurata con la cavalla italiana Zizou delle Acque. Molti i percorsi netti effettuati da questo neo-binomio nelle ultime trasferte, sintomo questo di affinità e intesa che si è subito creata tra cavaliere e cavallo.