Calcio – Cinque retrocessioni piemontesi dalla D: effetto-domino e nuovi playout in Eccellenza e Promozione

0
353

Domenica 18 maggio 2014 – Ore 21.13 – Il temuto effetto-domino si è scatenato: i playout di Serie D hanno decretato ben cinque retrocessioni piemontesi, motivo per il quale, a causa delle regole stabilite per ogni campionato, in Eccellenza e Promozione tornano a tremare diverse squadre.

 

Si aprirà così, domenica prossima, una nuova serie di playout: in Eccellenza si giocheranno così VDA Charvensod-Lascaris ed Olmo-Colline Alfieri. Chi vince si salva, le due perdenti spareggeranno ancora ed una di queste retrocederà in Promozione.

 

A proposito di Promozione, in questa categoria la situazione è ancora più intricata: in programma Briga-Fulgor Ronco Valdengo, Mirafiori-Don Bosco Nichelino e Canelli Boves MDG. Anche in questo caso, chi vince rimane in Promozione, mentre le tre perdenti si sifderanno addirittura in un triangolare e la peggior classificata scenderà in Prima. 

 

Insomma, un mezzo pasticcio, aggravato da lungo tempo di attesa, fra la stagione della regular season e la giornata odierna in cui tutte queste formazioni hanno conosciuto il proprio destino. In ogni caso, appuntamento domenica prossima alle ore 15.30

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it