Calcio Femminile – Coppa Piemonte: Musiello Saluzzo e Cavallermaggiore, domenica da leonesse! In D Racconigi-Costigliolese

0
351

Sabato 17 maggio 2014 – Ore 12.00 – Conclusi i campionati regolamentari parte ufficialmente la Coppa Piemonte di Calcio Femminile con le squadre di Serie C e Serie D impegnate nel primo turno.

 

Nella massima serie regionale sarà subito derby tra Musiello Saluzzo e Cavallermaggiore. Una sfida dalle due valenze per le formazioni della ‘Granda’: da una parte del saluzzesi fresche vincitrici del campionato, dall’altra le apine terze classificate al termine della regular season. Le padrone di casa, con ogni probabilità, effettueranno un massiccio turn over mentre per le ragazze di mister Luciano Borra la Coppa è diventata obiettivo primario della stagione.

 

Rispettiamo la Coppa Piemonte e certamente la onereremo al meglio – spiega la dirigenza saluzzese – ma occorre fare discorsi lungimiranti: dobbiamo prepararci ad un campionato nazionale ed ogni singola giocatrice deve avere la possibilità di dimostrare il proprio valore. Un derby è sempre un derby e le ragazze questo lo sanno: siamo certi che chiunque entrerà in campo darà il meglio per portare a casa la posta in palio”.

 

Siamo soddisfatti del terzo posto in campionato – spiega patron Monica Fasciani – e adesso puntiamo a vincere la Coppa Piemonte, anche se siamo consapevoli che sarà molto difficile”.

 

Coppa regionale di Serie D al via anche con un derby: Racconigi e Costigliolese, infatti, si sfideranno nel Girone 3 con la Gem Tarantasca spettatrice. Una gara che sulla carta vede le ragazze di mister Aimar, fresche vincitrici dei play off promozione, nettamente favorite anche dalla condizione fisiche avendo evitato due turni forzati di stop. Tante le assenze da ambo le parti: Pasero, Galvagno e Curti non saranno a disposizione di Barbero e compagne mentre tra le fila racconigesi, oltre alle solite Orlotti e Faso, mancheranno Gargano e Cavallano. Note liete i rientri di De Simone, Pecchenino e Rollè.

 

L’obiettivo, dopo aver conquistato la Serie C, è quello di far bene anche in Coppa Piemonte – spiega mister Aimar – Il girone è duro ma vogliamo provarci sin dalla prima gara contro il Racconigi”.

 

Con la Coppa Piemonte si chiude l’ultimo capitolo di questa stagione calcistica – commenta mister Guido Gai – Girone di qualificazione proibitivo e impossibile per noi contro 2 neo promosse in serie C, ma l’impegno e la voglia delle ragazze nel voler far bene, da come ho visto in settimana negli allenamenti, non mancheranno”.

 

Coppa Piemonte Serie C – Il Programma della 1ª giornata (Domenica 18 maggio – Ore 15.30)

 

Cossato – Romagnano
Givolettese – Carrara ‘90
Piemonte Sport – Borghetto Borbera
Musiello Saluzzo – Cavallermaggiore

 

Coppa Piemonte Serie D – Il programma della 1ª giornata (Domenica 18 maggio – Ore 15.30)

 

Sporting Rosta – Real Benny
Acqui – Atletico Gabetto
Racconigi – Costigliolese

 

 

Andrea Rubiolo