Amministrative: Ascom Bra si rivolge ai candidati sindaci

0
309

Consegnato ai candidati di Bra, Cherasco e Sommariva del Bosco un documento nel quale sono ribadite le esigenze e le proposte nel settore del commercio, turismo e servizi

Martedì 13 maggio – 16.30

Il documento illustra ed evidenzia le esigenze e le aspettative dei settori rappresentati da Ascom Bra in un’ottica di sinergica collaborazione tra ruolo istituzionale svolto dall’Amministrazione Comunale e quello svolto dall’associazione.

Diamo atto che molto è stato fatto e non è mai venuto meno l’impegno da parte delle ultime amministrazioni comunali nei confronti dei temi legati al commercio, tuttavia per ulteriormente dare slancio e competitività ai Comuni occorre sempre il fondamentale sostegno della politica”. È questo il messaggio che l’Ascom di Bra, rappresentata dal direttore Luigi Barbero e dal presidente Giacomo Badellino, rivolge ai candidati a Sindaco in occasione delle Elezioni Amministrative 2014.
Un messaggio focalizzato sì sui problemi e le criticità vissute da tutti i settori produttivi, ma che vuol essere un contributo costruttivo, in termini di valutazioni e proposte ai futuri amministratori.

 

Chi andrà a rappresentare i cittadini e le imprese dovrà assumersi la responsabilità di dare il proprio contributo affinché si ripristinino le condizioni per ricostruire quel benessere basato su rispetto delle regole, attenzione al sociale e grande capacità imprenditoriale che hanno contribuito alla crescita del nostro territorio.
La buona politica, e non le sterili contrapposizioni, risulta indispensabile per qualsiasi progetto di crescita sano, stabile e rispettoso della persona.

 

Ascom Bra vuole continuare ad essere interlocutore attivo e propositivo con le Istituzioni comunali e con chi sarà chiamato a rappresentarle, portando all’attenzione del dibattito pubblico tutto il valore della propria rappresentanza e delle proprie idee.

 

L’Amministrazione Comunale, a parere dell’Ascom, deve adoperarsi affinché la clientela commerciale ed il turista possano trovare una città organizzata, accogliente, pulita e ordinata, ponendo particolare attenzione all’arredo urbano, alla viabilità, ai parcheggi, all’illuminazione, alla pulizia, dotandosi di servizi pubblici efficienti.

 

Ascom Bra, con tutte le sue articolazioni, è oggi una realtà viva e fortemente radicata nel tessuto socio–economico del Braidese. Conta circa 80 dipendenti e collaboratori e svolge una funzione di tutela e supporto alle imprese attraverso un’attività che si esplica con l’azione sindacale, con l’assistenza tecnica attraverso servizi qualificati ed innovativi in grado di sostenere quell’azione di rinnovamento e supporto, indispensabili per affrontare le sfide ed i cambiamenti del mercato e dell’economia del nostro tempo.

 

Per questi motivi l’Ascom ritiene indispensabile una costante collaborazione, confronto continuo, unità di intenti, scambi di idee ed il massimo coinvolgimento dei vari attori del territorio.
Ne consegue che Confcommercio non aderisce a priori ad alcuna posizione politica ma orienta la propria attenzione in direzione di quelle forze che dimostrano sensibilità verso le esigenze delle piccole  e medie imprese del turismo e del commercio e dei servizi, la cui rete è la struttura portante dell’economia locale.

 

cs