Calcio Femminile – Musiello Saluzzo da favola, Serie B! Costigliolese promossa in C

0
354

Lunedì 12 maggio 2014 – Ore 16.11 – Domenica da incorniciare per le squadre cuneesi di Calcio Femminile partecipanti ai campionati regionali.

In Serie C non sbaglia il match point la Musiello Saluzzo che distrugge la Biellese tra le mura amiche e vola in Serie B dopo tre anni di continuo inseguimento. Al ‘Grangia Vecchia’, dinnanzi ad un pubblico delle grandi occasioni le ragazze di mister Diego Giraudo tracciano la strada già nel primo tempo con le reti di Paoletti e Bianco che tagliano le gambe alle avversarie. Nella ripresa si uniscono alla festa anche Mellano, capitan Chialvo e Martinatto per fissare il punteggio sul 5-0 finale.

 

Una soddisfazione veramente immensa anche perché era un traguardo che ci eravamo prefissati molto tempo fa – spiega la dirigenza saluzzese – Vincere un campionato sul campo è veramente fantastico e voglio ringraziare giocatrici e staff tecnico per aver coronato questo sogno. Un ringraziamento va anche al Romagnano, avversario leale e molto forte, con il quale abbiamo avuto il piacere di combattere per tutta la stagione. Grazie mille anche al Sindaco uscente Paolo Allemano ed al candidato Sindaco Mauro Calderoni che hanno assistito alla partita incitando le ragazze, la vicinanza della città di è fatta sentire. Adesso non c’è tempo per rilassarci: cominciamo subito a lavorare per il prossimo anno!”.

 

Netta vittoria anche per il Cavallermaggiore che al ‘San Giorgio’ non lascia scampo al Piemonte Sport. Una gara dai due volti: primo tempo completamente appannaggio delle vercellesi che trovano due reti nell’arco di pochi minuti con Lago e Criaco, nella ripresa la risposta delle padrone di casa con Pegoraro, Bozzoli, Giacosa, Fasciani ed un’autorete ospite.

 

Siamo estremamente contenti di questo campionato – commenta la dirigenza cavallermaggiorese – dopo una prima parte di stagione vissuta tra alti e bassi abbiamo trovato una quadra e il girone di ritorno è stato molto positivo, con otto vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Ora concentriamoci sulla coppa Piemonte: sarebbe bellissimo riuscire ad arrivare alla finalissima del 15 giugno”.

 

Vittoria e promozione in Serie C, invece, per la Costigliolese che sconfigge per 4-0 il Real Benny guadagnandosi una meritata e sudata ascesa di categoria. Risultato mai in discussione con le ragazze di mister Aimar sempre in controllo del match chiuso grazie alle doppiette di Armitano ed Inaudi.

 

Nonostante le numerose assenze siamo riusciti ad imporre il nostro gioco senza mollare mai – spiega mister Aimar – Questa è una promozione storica per la Costigliolese e colgo l’occasione per ringraziare la squadra per la splendida stagione che mi hanno regalato”.

 

Serie C – I Risultati della 26ª giornata

 

Cit Turin – AstiSport 1-1
Musiello Saluzzo – Biellese 5-0
Sanmartinese – Cossato 2-3
Cavallermaggiore – Piemonte Sport 5-2
Givolettese – Romagnano 0-7
Riposano Borghetto Borbera e Carrara ‘90

 

CLASSIFICA

Musiello Saluzzo 58, Romagnano 55, Cavallermaggiore 45, Givolettese 30, Cit Turin 30, Sanmartinese 28, Cossato 26, Piemonte Sport 26, Carrara ’90 22, AstiSport 20, Borghetto Borbera 19, Biellese 17

 

Musiello Saluzzo promosso in Serie B
Biellese retrocesso in Serie D

 

Serie D – I Risultati dei play off

 

Costigliolese – Real Benny 4-0

 

 

Foto Copyright ‘La Stampa’

 

Andrea Rubiolo