Eccellenza – Playoff: Cheraschese a Serravalle Scrivia per continuare il sogno promozione

0
378

Sabato 10 maggio 2014 – Ore 16.22 – Dopo aver eliminato la forte Bene Narzole nel derby, la Cheraschese torna in campo per il secondo turno dei playoff di Eccellenza, l’ultimo riguardante le squadre del Girone B, prima della fase interregionale.

I bianconerostellati, circondati in settimana dalle voci di un possibile cambio in panchina nel 2014-15 (con Dessena sostituito da Aimo), faranno visita al Libarna, giunto 3° in stagione regolare: i “Lupi” quindi saranno ancora una volta costretti a vincere per continuare il proprio cammino, a causa dello sfavorevole piazzamento in stagione regolare.

 

Di fronte una compagine come quella alessandrina che ha fatto sicuramente grandi cose in campionato: terzo posto in virtù di 59 punti totalizzati, con 17 vittorie e 7 pareggi (56 gol fatti e 42 subiti). Tanti i giocatori che possono risolvere le gare ed in grado di colpire: basti pensare non solo a Pellegrini (miglior cannoniere rossoblu con 14 centri), ma anche Ilardo e Costa (9 reti per entrambi), Motta (8, ma che non ci sarà per squalifica) o Mossetti (7). Insomma, non mancano le alternative vincenti per mister Alberto Merlo, il quale arriva da un primo turno passato, bene, in un match duro e maschio contro il Castellazzo Bormida (2-0 con la doppietta proprio di Mossetti). 

 

Fra i cuneesi, ricordiamo, mancherà lo squalificato Pupillo: fischio d’inizio alle ore 15.30, in caso di parità dopo i 90′ regolamentari si andrà ai tempi supplementari; in caso di ulteriore parità, a passare, in virtù del miglior piazzamento in classifica sarà il Libarna. Chi vince, accederà così alla Fase Nazionale: IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ IN DIRETTA L’INCONTRO CON AGGIORNAMENTI COSTANTI DALLE ORE 15.15 CIRCA (a partire dalle formazioni ufficiali pre-partita). Al termine tutti gli approfondimenti.

 

Edward Pellegrino