Cresce l’attesa per la “Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K”

0
294

Venerdì 2 maggio 2014 – Ore 14.55 – A un mese dal via, cresce l’attesa per la “Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K” del 2 giugno 2014. L’evento, una inedita sfida sportiva podistica alle Langhe, organizzato dall’associazione Triangolo Sport, è inserito nelle manifestazioni del WOW, Wonderfull Outdoor Week, la settimana dello sport outdoor in provincia di Cuneo.

 

Per la prima volta una gara podistica partirà da Barbaresco per arrivare, dopo ben 50 chilometri a Barolo, attraversando i comuni di Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Castino, Borgomale, Benevello, Lequio Berria, Albaretto Torre, Rodello, Sinio, Serralunga d’Alba, Castiglion Falletto .

 

Si tratta di percorso tra colline, sentieri, boschetti, creste panoramiche, cru e vigne candidate al riconoscimento dell’Unesco. Nonostante l’impegno sportivo che la gara richiede, sia per la distanza che per l’altimetria, numerosi atleti, hanno già inviato la propria iscrizione, attratti dalla suggestione e dalla bellezza dei luoghi.
I partecipanti riceveranno una maglia tecnica di alta qualità, una confezione con due bottiglie di Barbaresco e Barolo da 0,375, prodotti locali, braccialetto e medaglia ricordo.
Dopo l’arrivo, nel suggestivo borgo di Barolo, ci sarà una festosa accoglienza ed un abbondante pasto ristoratore con vino e birra a volontà per i tutti i bravi atleti.

 

La cerimonia protocollare di premiazione consegnerà numerosi riconoscimenti per le classifiche assolute e di categoria e non mancheranno magnum e bottiglie dei pregiati vini barbaresco e barolo, tra i quali una pinta di barolo da tre litri a sorteggio tra i presenti.
Numerosi saranno gli atri servizi offerti, tra i quali bus navetta per trasportare gli atleti alla Bpartenza della gara che avverrà alle ore 8,00 a Barbaresco, spogliatoi e docce a Barolo, ristori lungo il percorso, cronometraggio e classifiche, servizio fotografico e video, ecc.

 

Per questa prima edizione è previsto un numero chiuso, pertanto l’organizzazione invita gli atleti desiderosi di partecipare a comunicare l’adesione quanto prima.
Tutte le informazioni necessarie, il regolamento, il percorso e la logistica sono consultabili sul sito www.triangolosport.it