Cherasco festeggia il Cristo Risorto: tra gli appuntamenti un suggestivo incontro di tamburello

0
277

antico-gioco-del-tamburello-Mercoledì 30 aprile – 17.45

Come da tradizione, a Cherasco il 3, il 4 e il 5 maggio ci sarà la festa patronale del Cristo risorto, appuntamento fissato sempre tra il sabato e il lunedì della quindicina dopo Pasqua.

Il programma della “tre giorni” prevede sabato l’apertura del parco divertimenti sulle piazze Lagorio e Salomone. Domenica, nella zona oltre l’arco di porta Narzole, via Ferrua, via Ferraris e in piazza Lagorio, si terrà la consueta fiera commerciale, mentre nel pomeriggio, alle 16, la festa religiosa prevede la solenne processione della statua del Cristo risorto nel centro della “città delle paci”, con la partecipazione delle autorità civili, della comunità parrocchiale e della Banda cittadina.

 

Infine, lunedì 5, dalle 9, è prevista l’82esima edizione della Fiera del vitello grasso, nell’ambito della quale avverrà anche l’esposizione di macchine e attrezzi agricoli e continuerà la fiera commerciale.

 

Al pomeriggio, alle 16 (salvo maltempo), è programmato un incontro di tamburello di alto livello, valido per il tro- feo “Città di Cherasco”, partita di propaganda fra le squadre di Alfiano Natta e Camerano, con arbitri della Federazione (Fipt). Un appuntamento tradizionale, di grande impatto, per uno degli sport più amati della zona.

 

Durante ii tre giorni di festa non mancherà, come sempre, il luna park per bambini e adulti.

 

Redazione

 

Cherasco festa cristo risorto