Volley Serie C/M: Fossano ko con il CUS Torino ma salvo

0
271

fossano volley SerieC tomatisMartedì 29 aprile 2014 – Ore 10.17 – Con una formazione in parte rimaneggiata i ragazzi del Volley fossano non riescono ad imporsi sul CUS Torino nonostante ci fossero tutti i presupposti per fare punti.

Assente De Benedetti per infortunio e Nasari Impegnato nel campionato di serie B1, coach Barchi schiera Capitan Nervo in regia, Perano, opposto, Balocco e Bedino di banda, Marsilio e Maccagno al centro, Dattila libero coinvolgendo quasi tutti i restanti atleti a disposizione (Giletta, Rinaldi, Rinaudo, Calcagno e Pulieri).

Il match inizia all’insegna della parità con sostanziale equilibrio fino al 15 pari poi il cus mette la freccia e con un break di 4 punti consecutivi si porta in vantaggio e riesce a gestire il set senza ulteriori difficoltà.

Stessa situazione nel set successivo quando però, dopo diversi capovolgimenti di fronte, i padroni di casa restituiscono il break di 4 punti subiti nel set precedente e si portano in vantaggio controllando la distanza fino alla fine aggiudicandosi il parziale.

 

Nel terzo set coach Barchi sprona i sui ragazzi a spingere sull’acceleratore ma anche in questa occasione si assiste ad un sostanziale equilibrio fino al 19 pari quando la maggiore esperienza dei torinesi consente di infliggere l’ennesimo break di 4 punti che azzererà tutte le velleità dei giovani fossanesi che dovranno consegnare il terzo parziale agli ospiti.

Il quarto set è quasi una formalità per il cus torino che dopo essersi portato subito in vantaggio di 5 lunghezze trova la tranquillità nello spegnere tutti i tentativi di rimonta dei fossanesi che si limitano a contenere i danni ma che non riusciranno più ad impensierire gli ospiti cedendo le armi e il match.

 

La notizia positiva è che, risultati alla mano, nonostante la sconfitta siamo riusciti a centrare la salvezza che era l’obiettivo della stagione. – commenta coach Barchi – Certo, avrei preferito conquistarla sul campo ma diciamo che l’abbiamo conquistata poco alla volta con i punti fatti in precedenza. Sono comunque soddisfatto perché nonostante i continui cambiamenti del sestetto, tutti i miei ragazzi sono quasi sempre riusciti a dare il proprio contributo”.

 

Sabato ultimo appuntamento stagionale contro il Sant’Anna sempre al palazzetto di Fossano ma con orario invertito (si gioca alle 21,00) per concomitanza con il campionato di serie B1.

 

c.s.

 

Foto Oreste Tomatis