Serie D 33ª giornata – Ormai non si scherza più! Albese a Verbania per la salvezza diretta, Pro Dronero con il Santhià con l’obiettivo play out DIRETTE SU IDEAWEBTV.IT

0
333

Pro Dronero Passerò ContropiedeSabato 26 aprile 2014 – Ore 15.00 – Penultima giornata di campionato ricca di significati per la Serie D Interregionale che affronta il 33° turno con molti verdetti ancora da conoscere.

 

Turno esterno importantissimo in chiave salvezza per l’Albese di patron Franco Rava che, dopo le ultime uscite senza successi, fa visita al già retrocesso Verbania con unico obiettivo i tre punti. Le speranze di ottenere la salvezza diretta, infatti, passano da questa sfida che si preannuncia, comunque, più complicata di quanto pare. I verbani, infatti, nonostante l’addio anticipato alla categoria, non stanno lasciando nulla per strada dando filo da torcere a tutti gli avversari: difficile pensare che regalino ai langaroli la vittoria. Solamente un dubbio per mister Giancarlo Rosso che dovrà valutare le condizioni di Cristian Nebbia, alle prese con un piccolo guaio muscolare. Il difensore dovrebbe essere comunque della sfida componendo la retroguardia con Roveta ed Anderson davanti a Gallino, al centro del campo folta schiera con Picone, Gallesio, Incontri, Garrone e Cornero alle spalle di Modini e Marijanovic.

 

Una partita che parrebbe semplice ma non lo è – spiega mister Giancarlo Rosso – La storia del nostro campionato ci insegna che fatichiamo di più contro le cosiddette piccole che con le big del campionato. Non possiamo, però, fare questi calcoli: dobbiamo vincere assolutamente senza guardare a chi abbiamo di fronte. L’attenzione dev’essere massima anche perché due anni fa siamo retrocessi proprio a causa di due gare sprecate contro il San Paolo Cantù già nel baratro da mesi. Il Verbania vorrà chiudere al meglio la stagione, ma noi vogliamo la salvezza”.

 

Torna tra le mura amiche del ‘Filippo Drago’ dopo l’impresa di Gorgonzola contro il Giana Erminio, la Pro Dronero di patron Corrado Beccacini che attende il Santhià in uno scontro delicato per la salvezza. Una gara da vincere assolutamente per i ragazzi di mister Antonio Caridi che per sperare ancora nei play out non può sbagliare queste ultime due uscite stagionali. Molti, però, i problemi di formazione per il tecnico dei ‘Draghi’ che dovrà fare a meno di Rosano, Giraudo e Tortone, squalificati dal giudice sportivo mentre saranno a disposizione tutti gli altri elementi della rosa. Le attenzioni di Dutto e compagni saranno certamente sul campo ma le orecchie voleranno sino ai campi di Tortona e Verbania dove le dirette concorrenti si giocano le rispettive sfide per la salvezza. Per l’occasione mister Caridi dovrebbe proporre rispolverare il 4-3-3 con Provenzano tra i pali, in difesa Passerò, Maglie, Madrigrano e Franco, in mezzo al campo Begolo, Brondino e Garavelli a supporto del trio formato da Isoardi, De Peralta e Dutto.

 

La sfida contro il Santhià è decisiva, così come lo sarebbe in caso di vittoria la prossima – spiega Caridi – Sono tante le assenze ma il Santhià è una squadra alla nostra portata con alcuni giocatori di grande qualità come Atomei e Macrì. Noi dobbiamo giocare per vincere e solo per quello, portando il massimo rispetto per l’avversario”.

 

In vetta può chiudere la stagione nel migliore dei modi il Giana Erminio che attende la Caronnese: in caso di successo sarebbe matematica la vittoria del campionato. In zona play off continua la lotta per il secondo posto tra RapalloBogliasco e Borgosesia che saranno impegnate rispettivamente contro Derthona e Sestri Levante che a loro volta cercano punti salvezza. Per l’ultima posizione utile, ovvero la quinta, è bagarre serrata tra Lavagnese e Calcio Chieri che si scontreranno direttamente sul campo ligure alla ricerca di tre punti d’oro. Necessitano di un piccolo passo verso la definitiva tranquillità, invece, Asti, St. C. Vallée d’Aoste e Novese che dovranno incrociare i guantoni rispettivamente contro Folgore Caratese, Chiavari Caperana e Vado.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ IN DIRETTA LIVE I MATCH DI ALBESE E PRO DRONERO CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE 14.45 CON LE FORMAZIONI UFFICIALI. A SEGUIRE APPROFONDIMENTI ED INTERVISTE AI PROTAGONISTI

 

Serie D – Il Programma della 33ª giornata (Domenica 27 aprile – Ore 15.00)

 

Asti – Folgore Caratese
Borgosesia – Sestri Levante
Derthona – RapalloBogliasco
Giana Erminio – Caronnese
Lavagnese – Calcio Chieri
Pro Dronero – Santhià
St. C. Vallée d’Aoste – Chiavari Caperana
Vado – Novese
Verbania – Albese

 

CLASSIFICA

Giana Erminio 70, RapalloBogliasco 65, Borgosesia 65, Caronnese 59, Calcio Chieri 57, Lavagnese 57, Vado 51, Chiavari Caperana 45, St. C. Vallée d’Aoste 41, Asti 40, Novese 40, Folgore Caratese 38, Derthona 36, Albese 35, Sestri Levante 33, Pro Dronero 24, Santhià 21, Verbania 12

 

 

Andrea Rubiolo