Francesco Balocco candidato alle Regionali 2014

0
357

francesco baloccoIl sindaco di Fossano sosterrà Chiamparino (Pd) per la corsa alla presidenza regionale

Lunedì 14 aprile – 12.00

Giovedì 10 aprile si è tenuto presso l’Hotel Dama di Fossano un incontro preparatorio della campagna elettorale di Francesco Balocco. Quello che doveva essere un appuntamento informale e operativo per amici e sostenitori ha visto la partecipazione di numerosissime persone, diventando così una vera e propria presentazione della candidatura di Balocco alle elezioni Regionali del 25 maggio.

La serata si è aperta con il saluto di Davide Sordella, candidato alla successione di Balocco come Sindaco di Fossano. Sordella ha ricordato come la possibilità di avere Chiamparino Presidente della Regione, Balocco in Consiglio Regionale e lui stesso alla guida di Fossano, rappresenti un’opportunità straordinaria per il futuro della Città e di tutto il territorio. Il segretario del PD cittadino, Carlo Giorgis, ha sottolineato l’importanza che nel progetto di riforma del titolo quinto della costituzione assumeranno le regioni, sempre più chiamate a legiferare su questioni cruciali. Di qui la necessità di eleggere persone di grande capacità amministrativa come quella che Balocco ha dimostrato in questi anni.

 

Nel suo intervento, Balocco, che si è detto emozionato per la grande partecipazione e la testimonianza di stima e affetto, ha ringraziato i presenti, gli amici di sempre, ma anche i moltissimi imprenditori, artigiani, agricoltori, gli operatori sanitari e ospedalieri (presenti numerosi a testimonianza del  lavoro svolto da Balocco in questo settore), gli amministratori locali provenienti da altri comuni. Ha poi illustrato le ragioni che lo hanno convinto ad accettare la candidatura che il PD gli ha offerto per sostenere Chiamparino e continuare a livello regionale le battaglie che da sempre hanno contraddistinto il suo operato: la lotta alla burocrazia eccessiva e soffocante; l’impegno per una sanità migliore; la gestione dei beni pubblici con efficienza; l’attenzione alle famiglie, agli anziani bisognosi di assistenza, alla valorizzazione del territorio, al mondo del lavoro.
Paolo Milanesio, coordinatore della campagna elettorale, ha illustrato le linee guida delle iniziative previste, ribadendo la necessità di un coinvolgimento il più capillare possibile di coloro che sosterranno la sfida di Balocco.

 

Un amichevole e caloroso intervento, è stato quello di Franco Arese, mitico campione sportivo ed imprenditore di successo, che ha apprezzato la capacità decisionale dimostrata da Balocco e ha insistito sulla necessità della politica di mettere gli imprenditori in condizione di poter creare occupazione e ricchezza.

 

Tra gli incoraggiamenti e attestati di stima quelli di Enzo Paglialonga, di Gianni Bruno e di Paolo Cortese, che hanno accompagnato Balocco nella sua lunga esperienza di Amministratore e Sindaco e l’intervento del Consigliere comunale e medico Maurizio Sarotto che ha sottolineato il valore provinciale (e non solo fossanese) della candidatura di Balocco.

 

cs