Calcio Femminile Serie B – Cuneo a Genova per mantenere la vetta, Alba a Villacidro per alimentare la speranza

0
370

Cuneo Femm Librandi ContrastoSabato 12 aprile 2014 – Ore 17.00 – Con i campionati regionali fermi per il 53° Torneo delle Regioni, che Ideawebtv.it seguirà in esclusiva dal Friuli, solamente il calcio femminile nazionale scenderà in campo per la 24ª giornata stagionale.

 

Sarà big match assoluto per il Cuneo Femminile che, dopo aver riallungato in vetta sul Luserna, è atteso dalla terza forza del torneo Molassana Boero. Per le ragazze del duo Minoliti-Librandi si tratterà a tutti gli effetti di un derby vista la nutrita presenza di giocatrici liguri tra le fila cuneesi. Formazione al completo per le biancorosse che non possono permettersi ulteriori passi falsi in vista di un finale di campionato al cardiopalma. In caso di vittoria le giocatrici di patron Eva Callipo eliminerebbero definitivamente dai giochi per la vittoria le dirette avversarie genovesi. Da ritenersi praticamente scontata, almeno sulla carta, la vittoria del Luserna che attende in casa l’Amicizia Lagaccio con una gran voglia di riscatto dopo la sconfitta patita per mano dell’Alba.

 

Una gara di assoluta importanza per noi viste le condizioni di classifica – spiega Callipo – Il Molassana Boero è una squadra di assoluto valore che all’andata ci ha messo in difficoltà, per questo non possiamo permetterci di sottovalutarla. Le ragazze si sono allenate bene ed il gruppo è al completo, vogliamo fare una grande partita, la prima di tre finali”.

 

Turno esterno anche per l’Alba Femminile che non sarà in scena in Liguria, bensì in Sardegna e più precisamente a Villacidro. Una gara da vincere assolutamente per le langarole che, se i risultati dagli altri campi dovessero sorridere, potrebbero addirittura pensare di rientrare nell’altissima fascia di classifica. Tutte presenti ed agli ordini di mister Paolo Genovese per questa delicata trasferta contro una delle formazioni più ostiche da affrontare tra le mura amiche.

 

La gara di domenica è importantissima per stare al passo con le altre tre squadre davanti a noi – spiega la punta dell’Alba Arianna Montecucco – Giocheremo come abbiamo sempre fatto cercando di esprimere al meglio le nostre qualità anche se sappiamo che il Villacidro è una squadra molto grintosa e ha alcune ragazze molto brave tecnicamente. Il meteo segnala pioggia e quindi lotteremo probabilmente anche contro il campo, ma siamo pronte e questa settimana abbiamo preparato la partita con concentrazione e determinazione”.

 

Serie B – Il Programma 24ª giornata (Domenica 13 marzo – Ore 15.00)

 

Castelfranco – Atletico Oristano
Sarzanese – Caprera
Molassana Boero – Cuneo
Villacidro – Alba
Valpolcevera – Juventus Torino
Luserna – Amicizia Lagaccio
Alessandria – Torino

 

CLASSIFICA

Cuneo 52, Luserna 49, Molassana Boero 47, Alba 46, Atletico Oristano 38, Castelfranco 37, Alessandria 35, Villacidro 34, Amicizia Lagaccio 32, Juventus Torino 31, Torino 26(-5), Valpolcevera 14, Caprera 6, Sarzanese 3

 

 

Andrea Rubiolo