Pallapugno: Serie C2 ai nastri di partenza

0
310

pallapugno repertorio balon2Giovedì 10 aprile 2014 – Ore 18.37 – Da sabato 12 aprile inizia anche il campionato di serie C2: quattordici le squadre al via, Albese, Bistagno, Bormidese, Castellettese, Cortemilia, Mombaldone, Monticellese, Peveragno, Pontinvrea, Pro Paschese, Speb, Spec, Spes e Virtus Langhe.

La prima giornata prevede per sabato 12 aprile ore 15 le seguenti gare: Bormidese-Cortemilia, Spec-Spes, Virtus Langhe-Albese, Pro Paschese-Monticellese, Mombaldone-Bistagno (quest’ultima con inizio ore 16); il giorno successivo, domenica 13 aprile ore 15, il turno si conclude con le gare Pontinvrea-Peveragno e Speb-Castellettese.

 

La formula prevede, dopo la regular season, la qualificazione delle prime due classificate direttamente alle semifinali, mentre le squadre classificate dal terzo al decimo posto accedono ad una serie di spareggi in gara unica sul campo della squadra miglior classificata, che decreteranno le altre due squadre semifinaliste. Due le promozioni in serie C1.
Per la Coppa Italia, si qualificano alla finalissima, in programma domenica 31 agosto a Dogliani (con battuta alla piemontese) le prime due classificate al termine del girone di andata della regular season del campionato.