Sabato 12 aprile la III edizione di “Obiettivo: Puliamo Caraglio”

0
260

Obiettivo puliamo caraglio dettaglioLunedì 7 aprile – 13.15

Si terrà sabato 12 aprile la terza edizione di “Obiettivo: Puliamo Caraglio!”, iniziativa organizzata dal comune di Caraglio con lo scopo di coinvolgere caragliesi, e non, nella raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le strade provinciali e comunali dell’abitato.


La giornata si svolgerà con la collaborazione dei volontari della Sezione Alpini Caraglio, Gruppo Locale Protezione Civile, Carabinieri in congedo, Guardie ecologiche volontarie, Croce Rossa Italiana Caraglio, Associazione Amici del Castello, Associazione Arma Aereonautica, Protezione Civile A.N.A. Caraglio Valle Grana, Associazione Insieme per Caraglio e con l’ausilio per la tutela della sicurezza di tutti i partecipanti da parte del Comando Comunale dei Carabinieri, del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Locale.


 

Il ritrovo sarà alle ore otto davanti alla fontana delle Tre Grazie, i cittadini volontari dovranno fornirsi soltanto di giubbotto catari frangente, il resto dell’attrezzatura necessaria sarà fornita dall’organizzazione.


L’iniziativa, significativa dal punto di vista civico ed educativo, mira all’informazione e sensibilizzazione per la tutela dell’ambiente con un’attenzione specifica verso le nuove generazioni.


I bambini hanno in mano il futuro del mondo – dichiara il Vice Sindaco ­- ecco l’importanza di coinvolgere le famiglie perché crediamo che una buona educazione civica porti alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente”.

 

cs

 

Obiettivo puliamo caraglio