Boxe: la Francia si aggiudica la “Sfida Tricolore” a Cuneo

0
314

boxe italia franciaLunedì 7 aprile 2014 – Ore 19.45 – Italia e Francia chiudono alla grande la loro doppia sfida, svoltasi prima in quel di Borgo San Lorenzo e il 5 aprile sul ring del Palazzetto Sport Area di Cuneo. Dopo il pareggio in terra toscana, nel quale le due compagini hanno vinto 5 match a test, la Francia fa sua questa seconda sfida per 5-4.

9 incontri gli incontri andati in scena davanti a molti ed entusiasti spettatori e andato in onda in diretta streaming a partire dalle ore 18 sul portale di Raisport: www.raisport.rai.it (leggera differita sempre il 5 aprile su RaiSport 1 dalle ore 22.35 alle ore 24.30). L’organizzazione di questo match, patrocinata dal Comune di Cuneo, è stata curata dalla FPI, dal CR FPI Piemonte-Valle D’Aosta, dalla Boxe Cuneo e ASICS, il main sponsor tecnico della Federazione Pugilistica Italiana, la cui sede italiana è sita proprio nella cittadina piemontese.

 

Molte le presenze anche nell’area autorità, tra cui sono da menzionare quelle di: Luca Sarale, Vice Sindaco di Cuneo, Valter Fantino, Assessore allo Sport di Cuneo, Luca Bacherotti, AD ASICS Italia, Gianni Di Leo, Team Leader Italia e Presidente CR FPI Piemonte VDA, Roberto Cammarelle, Capitano Italia Boxing, Claudio Mazzeo, Dirigente Polizia Penitenziaria.
Prima dell’inizio degli incontri odierni si è rispettato un minuto di raccoglimento in onore del recentemente scomparso Carmelo Bossi, Argento a Roma 1960 e Campione del Mondo Pro.

 

Di Seguito i Risultati dei Match  della serata:
49 Kg Conselmo (ITA) vs Chappat (FRA) 3-0
52 Kg Cappai (ITA) vs Konki (Fra) 0-3
56 Kg Gasparri (ITA) vs Kistohurry (FRA) 0-3
64 Kg Caserio (Ita) vs Ladjali (Fra) 0-3
69 Kg Morello (Ita) vs Cissokho (Fra) 0-3
75 Kg Cavallaro (Ita) vs Hamani (Fra) 3-0
81 Kg Manfredonia (Ita) vs Abdourachidov (Fra) 2-1
81 Kg Fiori (Ita) vs Diabira (Fra) 1-2
91 Kg Turchi (Ita) vs Diane (Fra) 3-0