Terza Categoria: Fontanellese ad un passo dalla promozione in Seconda

0
339

fontanellese new ronchi entrataSabato 5 aprile 2014 – Ore 15.35 – Il sogno chiamato Seconda Categoria sembra ormai ad un passo per la truppa di Barale: sotto la pioggia e contro un ostico Madonna delle Grazie, capace di battere anche la Margaritese, gli orange fontanellesi non sbagliano nulla e surclassano gli avversari con un secco 4-0.

Partenza soft per le due compagini e bisogna attendere quattordici prima di vedere la prima conclusione nello specchio: fraseggio stretto tra Goletto e Politano, ma il tiro del capitano fontanellese termina docile tra le braccia di Boi.
Il Madonna delle Grazie prova a rendersi pericoloso dalle parti di Monaco con la velocità di Vassallo ma la difesa di casa guidata magistralmente da Giordano Paolo, neutralizza ogni velleità.

 

Negli ultimi dieci minuti della prima frazione i padroni di casa mettono decisamente sotto pressione gli avversari: al 35’ Goletto ci prova con un colpo sotto ma il pallone sfila a lato di poco. Quattro minuti più tardi capitan Politano non sbaglia: è il 39’ quando un lancio millimetrico dalle retrovie pesca in area Adamo che conclude addosso a Boi, sulla respinta come un rapace di area di rigore, Politano gonfia la rete e porta avanti i suoi.
Secondo tempo che vede una netta supremazia territoriale della Fontanellese mentre gli ospiti appaiono a corto di energie: al 2’ ci prova ancora Politano servito dal rinvio maldestro di Boi, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa mentre all’8’ Adamo conclude a botta sicura, ma questa volta l’estremo difensore ospite è superlativo e dice no al centrocampista fontanellese.
Due minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, Politano con un preciso colpo di testa realizza il raddoppio e la sua doppietta personale, raggiungendo il ventesimo gol personale in campionato.
Padroni di casa in completo controllo del gioco ma devono ringraziare Monaco al 29’, quando con un riflesso poderoso neutralizza il colpo di testa di Armando.

 

Fontanellese mai doma e dopo il pericolo mancato, ecco il terzo gol: galoppata sulla fascia dello scatenato Pellegrino, palla in area per Goletto che in equilibrio precario deposita in rete, al minuto trentadue.
Prima del triplice fischio c’è gloria anche per Librizzi che in contropiede cala la quaterna arancione.
Termina così, una delle più belle partite disputate dalla Fontanellese; la squadra di Barale ha ora sei punti di vantaggio sul Murazzo fermato sullo 0-0 dal Santa Croce e può veramente sognare.

 

FONTANELLESE-MDG 4-0
Reti: 39’pt Politano, 10’st Politano, 32’st Goletto, 39’ Librizzi.

 

FONTANELLESE: Monaco, Barale (36’st Boaglio), Giordano, Fiorio, Migliore, Adamo, Basso, Pellegrino, Curto (6’st Librizzi), Goletto, Politano. A disp. : Fantini, Dalmasso, Perano. All. Barale.

 

MDG: Boi, Re, Risso, Comba, Pavan Alessandro, Isaia, Gavuzzi (1’st Bernardi), Castellino, Vassallo (17’st Indaco), Pavan Cristian, Armando. A disp. : Marte, Martini, Bosio. All. Bosio Claudio.

 

NOTE: Ammoniti: 21’ st Librizzi (F), 22’ st Basso (F)
Recupero: pt 1’; st 3’ Spettatori: circa 70

 

c.s. Fontanellese