Home Idea Sport Volley Volley Serie A1/M: Cuneo ko contro Modena. E’ 6° posto, ai playoff...

Volley Serie A1/M: Cuneo ko contro Modena. E’ 6° posto, ai playoff ci sarà Perugia

0
315

Domenica 23 marzo 2014 – Ore 20.02 – Ai playoff sarà Perugia-Cuneo. La Bre Banca Lannutti cade nettamente in casa contro Modena e lascia così, proprio all’ultima giornata, il 5° posto e venendosi scavalcare proprio dagli emiliani, trascinati dall’ex Earvin Ngapeth, fischiatissimo ma decisivo con i suoi 15 punti, così come Kovacevic (18). I biancoblu, dopo questo brutto 0-3, dovranno resettare tutto perchè, già giovedì, inizierà la serie contro la Sir Safety; i gialloblu, invece, troveranno Trento.

 

LA CRONACA

 

SESTETTO CUNEO: Al palleggio Gonzalez, opposto Casadei. Centrali De Togni e Kohut, schiacciatori Maruotti ed Antonov. Libero De Pandis.

 

SESTETTO MODENA: In cabina di regia Bruninho, opposto Bartman. Centrali Andrea Sala e Thomas Beretta, in banda l’ex Ngapeth ed Uros Kovacevic. Libero Manià.

 

PRIMO SET

Buon inizio dei padroni di casa che provano subito ad imporre il loro gioco: De Togni parte subito con forza sotto rete, conducendo i suoi sul 6-4. Modena comunque resta a contatto e rimette in parità il punteggio con Ngapeth (8-8). Al time out tecnico è 12-11. Clima già da playoff a San Rocco Castagnaretta: Maruotti chiude una lunga e combattuta azione accendendo l’intero palazzetto (13-13). Modena però riesce a dare un mini-strappo, andando a +2 (14-16) e costringendo Piazza a fermare il gioco. Sul 15-18 l’allenatore biancoblu inserisce Coscione e Rouzier per provare a scuotere i suoi. Il francese colpisce subito, seguito poi da Antonov direttamente al servizio: 17-18, questa volta è Lorenzetti ad arrestare le ostilità. Cuneo però non riesce a raggiungere la nuova parità: il video-check regala il 17-20 agli emiliani. Kovacevic mantiene Modena a distanza (19-22) e lascia spazio a Deroo, il quale va subito a segno. Piazza ferma tutto. Ace clamoroso di Bartman e 5 set ball gialloblu: il primo si spegne a lato, il secondo è annullato da Rauwerdink (22-24), mentre al terzo ci pensa Deroo. 22-25 e 0-1.

 

SECONDO SET

La Bre tenta l’allungo sfruttando un paio di errori avversari: 4-1 in apertura. Modena mantiene i nervi saldi e ricuce con due muri granitici di Kovacevic su Casadei fino al 6-5. L’opposto di casa esce per ozuer ma i gialloblu non solo impattano ma mettono addirittura la freccia con Bartman: 6-7 con un break di 1-6. Piazza si rifugia nel time out. Rouzier ferma l’emorragia siglando il 7-8, ma che fatica per Cuneo! Ngapeth, dopo i 5 punti del primo set, è inarrestabile: al time out tecnico è 9-12. Casa Modena vola: ace morbido e corto di Bruninho, 11-16 ed altro stop voluto da Piazza. Cuneo tenta la risalita ma il distacco resta ampio: 19-14 dopo un bel muro di Gonzalez. Finale in scioltezza per gli ospiti, con 7 set ball a disposizione: al secondo, si chiudono i conti, 18-25.

 

TERZO SET

L’avvio di terzo set sembrerebbe introdurre ad una maggior lotta: sul 6-6 però Modena piazza l’allungo che frutta il 6-9. La Bre è costretta nuovamente ad inseguire: alla sosta tecnica è 9-12. Modena è un rullo compressore e vola: 11-18. Cuneo riesce a risalire fino a -4 (19-23), ma alla fine Modena può disporre di ben 5 match ball: Ngapeth spara fuori il primo, Rouzier annulla il secondo. E’ Sala a chiudere i conti, 21-25 e 0-3. 

 

 

Giovedì 27 marzo al via i playoff: per Cuneo, Gara-1 al PalaEvangelisti di Perugia, Gara-2 il 30 marzo a San Rocco Castagnaretta. 

 

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – CASA MODENA  0-3   (21-25/18-25/21-25)

 

CUNEO: Gonzalez 3, Casadei 3, De Togni 3, Kohut 3, Antonov 7, Maruotti 7, De Pandis (L). Coscione, Rouzier 13, Rauwerdink 3, Alletti, Marchisio (L2). All. Piazza.

 

MODENA: Bruninho 4, Bartman 7, Beretta 3, Sala 6, Ngapeth 13, Kovacevic 18, Manià. Kampa, Sket, Deroo 2. NE: Bossi, Hendriks, Donadio. All. Lorenzetti. 

 

Edward Pellegrino

 

 

NESSUN COMMENTO